Sede di lavoro: Padova
Residenza: tutta Italia, preferibile centro nord
L'azienda
Siamo a metà degli anni ‘50; per la prima volta una paziente con stomia può indossare una sacca adesiva in plastica che le permette di gestire le sue necessità intime migliorando in modo significativo la sua qualità di vita.
Grazie all’intuizione di Elise Sørensen e al supporto di chi ha creduto in lei e nel suo progetto, la vita degli stomizzati in tutto il mondo cambia per sempre.
Nel 1957 nasce Coloplast.
Il mondo Coloplast
Coloplast è oggi composta da quattro divisioni: Chronic Care, Advanced Wound Care, Interventional Urology, Voice & Respiratory Care.
La divisione Voice & Respiratory Care è frutto del recente ingresso in casa Coloplast di Atos Medical, azienda svedese nata nel 1986 leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per la gestione dei pazienti laringectomizzati e tracheotomizzati. L’azienda è leader mondiale nella fornitura di dispositivi atti alla riabilitazione fonatoria e polmonare in seguito ad interventi di laringectomia e tracheotomia. Opera in tutto il territorio nazionale con forte presenza nel canale ospedaliero e nella distribuzione territoriale dei presidi
Chi cerchiamo
Per la divisione Voice & Respiratory Care siamo alla ricerca di un/a Business Performance Manager.
Questa risorsa lavorerà come principale sparring partner del Business Unit Director e sarà un/a componente del Management Team divisionale.
Il/la Business Performance Manager, grazie ad un’esperienza consolidata nella gestione delle performance aziendali, collaborerà con i responsabili di funzione per guidare la crescita del business e lo sviluppo dell’organizzazione.
Responsabilità principali:
1. Agisce come partner per la Direzione e le funzioni commerciali al fine del miglioramento della performance e delle dinamiche commerciali della divisione
2. Collabora con i responsabili Sales e Marketing per supportare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, KPI ed investimenti
3. Supporta il disegno e guida l’implementazione di iniziative di Commercial Excellence per il personale di territorio finalizzate ad ottimizzare la struttura e l’operatività
4. E’ responsabile della reportistica della sussidiaria, elaborazione degli obiettivi, calcolo degli incentivi e delle provvigioni di agenti e concessionari
5. Struttura la politica pricing della divisione identificando opportunità di miglioramento e garantendo l’aderenza delle pratiche commerciali per crescere la profittabilità del portafoglio prodotti
6. Coordina i processi di Annual Business Planning, forecast trimestrali e preparazione di investment case
7. Agisce come referente principale per le funzioni Finance e Commercial Excellence in Headquarter nella gestione di progetti e preparazione del materiale richiesto fungendo da punto di contatto con il Business Partner Finanziario regionale
8. E’ il punto di riferimento per l’utilizzo dei sistemi informativi (Salesforce, PowerBI) migliorandone l’operatività, supportando i colleghi nell’utilizzo e fungendo da punto di contatto con le funzioni Global
Requisiti:
9. Formazione universitaria in Economia, Finanza, Business Administration o affini
10. Esperienza consolidata in ruoli analitico-finanziari di almeno 5 anni (l’esperienza in consulenza aziendale è considerata un plus)
11. Approccio strutturato e forti capacità di analisi numerica e problem-solving
12. Business acumen, attitudine commerciale e forte orientamento al risultato (esperienza in ruoli commerciali è considerata un plus)
13. Ottime capacità comunicative e di preparazione di presentazioni aziendali; abile nel rappresentare temi complessi in termini semplici e sapersi relazionare a tutti i livelli dell’organizzazione sia interni che esterni
14. Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che verbale
Il Team e l’ambiente di lavoro
L’ambiente di lavoro che ti offriamo è giovane e dinamico, ispirato da valori di collaborazione, confronto ed orientato al miglioramento continuo e alla collaborazione per il raggiungimento di obiettivi comuni.
Sarai sempre supportata/o da colleghi motivati e da un'azienda strutturata che ti metterà a disposizione prodotti e servizi innovativi.
Inclusion and Diversity
Coloplast offre sempre pari opportunità di lavoro a tutti i suoi dipendenti e ai futuri candidati. Per Coloplast l’impegno verso l’inclusione e la diversità è costante e si traduce in una valutazione che esula da qualsiasi giudizio discriminatorio a causa della razza, religione, sesso, nazionalità, età, stato civile, disabilità, identità di genere e da qualsiasi altra caratteristica che non sia quella di possedere le competenze ritenute necessarie per ricoprire il ruolo.
Founded in 1986, Atos Medical is the global leader in laryngectomy care as well as a leading developer and manufacturer of tracheostomy products. We are passionate about making life easier for people living with a neck stoma, and we achieve this by providing personalized care and innovative solutions through our brands Provox, Provox Life and Tracoe.
We know that great customer experience involves more than first-rate product development, which is why clinical research and education of both professionals and patients are integral parts of our business.
Our roots are Swedish but today we are a global organization made up of about 1400 dedicated employees and our products are distributed to more than 90 countries. As we continue to grow, we remain committed to our purpose of improving the lives of people living with a neck stoma.
Since 2021, Atos Medical is the Voice and Respiratory Care division of Coloplast A/S
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