Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Technical asset & utility project manager

Roma
Human Value
Pubblicato il 15 dicembre
Descrizione

PbIl Contesto /b /ppIl Gruppo Aeroporti di Roma è leader nella gestione degli scali di Fiumicino e Ciampino, riconosciuto a livello internazionale per innovazione, sostenibilità e qualità dei servizi. /ppNell’ambito del continuo impegno verso l’eccellenza operativa e di servizio, e a supporto dei programmi di sviluppo del Gruppo, Aeroporti di Roma è alla ricerca di una figura da inserire all’interno delle proprie strutture tecniche, con un ruolo di coordinamento e presidio operativo a supporto delle attività aeroportuali. /ppbr/ppbIl Ruolo /b /ppLa posizione è inserita a presidio e sviluppo delle infrastrutture tecniche a servizio di un’area strategica dell’aeroporto, che ospita centrali e dorsali impiantistiche a supporto delle principali attività operative del sito. /ppL’area sarà interessata nei prossimi anni da importanti investimenti di revamping e adeguamento infrastrutturale, rendendo il ruolo centrale nella gestione della continuità operativa e nello sviluppo futuro delle infrastrutture. /ppbr/ppbPrincipali responsabilità /b /pulliCoordinare e presidiare le attività di gestione, adeguamento e sviluppo delle infrastrutture tecniche e impiantistiche a servizio dell’area assegnata, garantendo la continuità operativa dei servizi. /liliSupervisionare le attività svolte dai fornitori esterni incaricati della manutenzione e gestione degli impianti, assicurando il rispetto di tempi, budget e standard di qualità approvati. /liliCoordinare gli interventi di adeguamento infrastrutturale e impiantistico di edifici operativi (es. hangar e aree di supporto), lavorando in stretta sinergia con le funzioni tecniche interne di ADR. /liliGestire il coordinamento tra i diversi soggetti che utilizzano le infrastrutture comuni dell’area, promuovendo un allineamento continuo su esigenze operative, pianificazione degli interventi e impatti sul servizio. /liliConvocare e presidiare incontri periodici di coordinamento con gli stakeholder coinvolti, indirizzando le tematiche operative e infrastrutturali emerse. /liliVerificare la documentazione tecnica e di progetto relativa agli interventi, anche con il supporto delle strutture tecniche interne, assicurando coerenza con gli obiettivi di progetto e le esigenze operative. /li /ulpbr/ppbI Requisiti /b /pulliLaurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Energetica o Civile (indirizzo impiantistico) /liliPreferibile abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’albo. /liliEventuali master o corsi in Project Management / Program Management / Gestione impiantistica complessa costituiscono titolo preferenziale. /liliAlmeno 7–10 anni di esperienza in ruoli di gestione o coordinamento tecnico in ambito impiantistico complesso (es. infrastrutture, aeroporti, ospedali, grandi centri direzionali o industriali). /liliEsperienza nella gestione di programmi pluriennali o portafogli di progetti impiantistici. /liliCompetenza nella pianificazione, monitoraggio e rendicontazione di interventi infrastrutturali. /liliConoscenza delle normative tecniche e di sicurezza relative agli impianti civili e industriali. /liliCapacità di interfacciarsi con progettisti, imprese, manutentori e stakeholder interni. /liliConoscenza approfondita dei sistemi HVAC, elettrici MT/BT, idrici, antincendio, BMS e supervisione impianti. /liliPadronanza degli strumenti di Project Management /liliConoscenza delle procedure di appalto pubblico e contrattualistica tecnica. /liliCapacità di lettura di schemi funzionali e layout impiantistici. /liliBuona conoscenza della lingua inglese /li /ulpbr/ppbr/ppbDal punto di vista personale /b /pulliLeadership e capacità di coordinare team multidisciplinari. /liliApproccio metodico e orientato ai risultati. /liliForte attitudine alla gestione delle priorità e delle emergenze operative. /liliOttime doti relazionali e di negoziazione /li /ulpbr/ppbr/ppHuman Value si occupa di attività di Executive Search Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679) /p

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Technical asset & utility project manager
Roma
Human Value
Offerta simile
Technical asset & utility project manager
Roma
Human Value
Offerta simile
Direttore generale – leadership, governance e relazioni istituzionali
Roma
Human Value
Direttore generale
Offerte simili
Azienda Human Value
Lavoro Human Value a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Technical Asset & Utility Project Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva