Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Group finance director

Novi di Modena
COC Farmaceutici
Pubblicato il 11 settembre
Descrizione

PContent Group è una CDMO farmaceutica italiana che offre servizi di sviluppo, produzione, riempimento in asettico e confezionamento di farmaci, dispositivi medici e cosmetici. /ppSiamo alla ricerca per la sede di COC Farmaceutici, Novi di Modena, Fraz. Rovereto s/Secchia, di un Group Finance Director da inserire all'interno di un contesto strutturato. /ppLuogo di lavoro: COC Farmaceutici, Novi di Modena, Fraz. Rovereto s/Secchia. /ppDescrizione del ruolo: /ppRiportando al Content Group Managing Director, la risorsa dovrà: /pulliContribuire al raggiungimento degli obiettivi economico patrimoniali aziendali, attraverso una azione continua di controllo e rendicontazione; /liliAnalizzare e provvedere alle dovute coperture finanziare e assicurative, interagendo in modo professionale con istituti di credito e broker assicurativi; /liliAssicurare la conformità della contabilità di gruppo ai principi contabili di riferimento (OIC / IFRS); /liliContribuire alla elaborazione di budget e bilanci previsionali periodici (forecasts), fornendo tempestivamente le informazioni economico patrimoniali al comitato direttivo; /liliContribuire alla definizione e al raggiungimento degli obiettivi economico-finanziari del gruppo, garantendo solidità, conformità e trasparenza nella gestione; /liliInteragire con le varie funzioni direttive aziendali così da fornire consulenza contabile anche su specifici progetti o piani di investimento; /liliCoordinare il team amministrativo e supervisionare le varie attività del gruppo. /li /ulpResponsabilità principali ed aree di gestione: /ppContabilità e bilancio /pulliCoordinare / eseguire le attività necessarie per processare la chiusura mensile, trimestrale ed annuale, nel rispetto delle tempistiche stabilite; /liliCreare situazioni economico patrimoniali con cadenza mensile; /liliPredisporre i dati a supporto della chiusura (Control File) in accordo con il manuale contabile di gruppo, producendo adeguata documentazione in relazione alle riconciliazioni delle poste di bilancio e spiegazioni alle principali variazioni verso il budget / forecast; /liliContribuire alla creazione del bilancio previsionale annuale (budget) e periodico (forecast) per il gruppo, anche coordinando le altre funzioni per ottenere le informazioni necessarie per redigere lo stesso; /liliPredisporre reporting package gestionale periodico e civilistico annuale per la consolidante; /liliInterfacciarsi con finance managers della consolidante per fornire approfondimenti, analisi specifiche, etc.; /liliApprofondire e definire eventuali modalità di contabilizzazione di nuove operazioni, etc.. /li /ulpTesoreria e gestione finanziaria /pulliControllare che gli incassi e i pagamenti avvengano come da policy aziendale e segnalare tempestivamente ogni problema; /liliControllare lo stato delle partite attive scadute e, dove necessario in collaborazione con le altre funzioni, adoperarsi per definire piani di rientro o azioni legali per il recupero degli stessi; /liliMonitorare KPI del working capital e individuare eventuali possibili azioni di miglioramento / ottimizzazione interfacciandosi con gli altri stakeholders coinvolti. /li /ulpControllo di Gestione /pulliSupportare le varie funzioni aziendali nel monitoraggio ed analisi dei costi di struttura e costi diretto, in particolare per quanto riguarda gli scostamenti verso il budget / forecast; /liliDefinire i criteri di allocazione dei costi fissi nel PL (es. diretti / indiretti, per stabilimento, per linea di prodotto, etc.); /liliMonitorare dei capex incluso scostamento verso il budget / forecast del progetto. /li /ulpGestione del team e collaborazioni /pulliGestire il team amministrativo predisponendo e distribuendo le varie attività; /liliCollaborare con i team di revisori interni ed esterni e far fronte alle loro richieste; /liliCollaborare nella pubblicazione di un rapporto economico finanziario mensile e produrre documentazione economico finanziaria su richiesta; /liliContribuire per le aree di propria competenza ad eventuali progetti speciali (es. migrazione sistema ERP, etc.). /li /ulpCompliance e adempimenti normativi /pulliAccertarsi che tutte le comunicazioni obbligatorie (fiscali, statistiche, IVA, etc.) siano corrette e prodotte secondo le scadenze stabilite; /liliInterfacciarsi con i consulenti amministrativi e finanziari aziendali indicando le linee guida e controllandone l’operato; /liliSupportare il segretario del CdA a predisporre e controllare i libri sociali, interfacciandosi anche con il collegio sindacale e la società di revisione; /liliAccertarsi di operare secondo quanto stabilito dal manuale dei principi contabili di gruppo; /liliGarantire l’adeguamento alle normative fiscali e civilistiche nazionali e internazionali applicabili al gruppo. /li /ulpQuali conoscenze ed esperienze cerchiamo: /pulliLaurea in discipline economiche; /liliEsperienza nella gestione amministrativa da 5 a 10 anni, preferibilmente anche nel controllo di gestione, in un ambiente dinamico e strutturato; /liliCapacità di utilizzare i più diffusi pacchetti di Office (Word, Excel, ecc.) e di sistemi gestionali; /liliConoscenza della lingua inglese per uso professionale (B2/C1); /liliCompetenza in ERP (Oracle JD Edwards preferenzialmente); /liliCondizioni preferenziali saranno l’esperienza nel controllo di Gestione di aziende industriali e la provenienza dal settore farmaceutico / medicale /li /ulpCompetenze personali richieste: /pulliCapacità organizzative e di pianificazione; nello specifico: /li /ulp pianificare e gestire le proprie attività e quelle del proprio team; /pp dare le giuste priorità alle scadenze ed agli obiettivi del team; /pp gestire le interdipendenze funzionali; /pp gestire task di complessità elevata, lavorare sotto pressione rispettando le scadenze /pulliCompetenze relazionali e di leadership facilitando le relazioni tra le funzioni aziendali e motivando il proprio Team; /li /ululliCompetenze di problem solving e critical thinking; /li /ululliCompetenze professionali ed etiche; nello specifico: /li /ulp Attitudine al self-control; /pp Comunicazione inter-funzionalmente e verso stakeholder esterni; /pp Assicurare la riservatezza su tutte le informazioni di tipo sensibile con cui verrà in contatto; /pp Disponibilità e flessibilità ai carichi di lavoro; /pp Accuratezza nello svolgimento del lavoro e pensiero analitico; /pp Autonomia operativa e decisionale nell’espletamento del proprio ruolo /ppCosa offriamo: /pulliAmbiente di lavoro stimolante ed innovativo. /liliOpportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze. /liliContratto e retribuzione commisurati all’esperienza. /liliOrario di lavoro full-time dal Lunedì al Venerdì. /li /ul

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Novi di Modena
Lavoro Provincia di Modena
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Group Finance Director

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva