Possiedi delle forti basi meccaniche e ottime capacità utilizzo PC?
CANDIDATI ORA!
Manpower filiale di San Bonifacio per azienda cliente cerchiamo:
TECNICI OSSITAGLIO E NESTING
Siamo alla ricerca di una figura tecnica da inserire nel nostro reparto ossitaglio, con una solida base metalmeccanica e ottime capacità nell’uso del PC (sistema operativo Windows). La conoscenza di Autocad non è indispensabile ma rappresenta un significativo vantaggio, poiché facilita e velocizza l’esecuzione del lavoro, grazie alla connessione automatica con il software della macchina di taglio.
Mansioni principali:
Gestione disegni e nesting:
Ricezione e raccolta dei disegni scorporati dall’ufficio tecnico, anche tramite connessione PC.
Controllo della corretta trasmissione dei dati dalla connessione automatica tra Autocad (ove utilizzato) e il programma macchina.
Esecuzione del nesting di taglio: posizionare i pezzi sul foglio di lavoro come un puzzle, incastrandoli per ottenere il massimo sfruttamento del materiale.
Collaborazione con l’ufficio tecnico per verificare la correttezza del nesting prima di avviare il taglio.
Controllo e avvio macchina di ossitaglio:
Avvio della macchina e monitoraggio puntamento e progresso del taglio.
Verifica costante durante il processo per prevenire inceppi, causati da sbalzi di corrente o errori di nesting.
Intervento immediato per stoppare e correggere il nesting in caso di dati errati inviati alla macchina.
Gestione post-taglio:
Attendere il raffreddamento dei pezzi tagliati.
Effettuare la marchiatura delle commesse per la rintracciabilità e il cliente, a supporto della gestione qualità.
Gestione dei consumabili legati all’impianto di ossitaglio (ricambi, DPI, materiali di consumo).
Supporto ufficio tecnico e logistica:
Nei momenti di inattività della macchina, possibilità di dedicarsi allo sviluppo di commesse in ufficio o, in base alle attitudini personali, alla gestione logistica e magazzino DPI e consumabili officina.
Requisiti indispensabili:
Buona base metalmeccanica
Ottima conoscenza del PC con sistema operativo Windows
Capacità di condividere cartelle e gestire file in rete
Attitudine al lavoro di precisione e controllo qualità
Capacità di problem solving e intervento rapido in caso di anomalie macchina
Requisiti preferenziali:
Conoscenza base o avanzata di Autocad (facilita e velocizza le attività)
Offriamo:
Inserimento in azienda strutturata
Formazione tecnica continua
Ambiente dinamico e stimolante
Possibilità di crescita competente in ambito tecnico e gestionale
LUOGO DI LAVORO: ALMISANO DI LONIGO (VI)
“Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.Manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000”