Risorse Professional, società specializzata nella ricerca e selezione di profili Middle e Senior Management, ricerca per azienda italiana multi-servizi e global service partner attiva in impiantistica, facility management, logistica, edilizia, engineering ed energie rinnovabili una figura di:Technical Back Office SpecialistLa risorsa gestirà flussi informativi, pianificazione degli interventi e pratiche contrattuali, garantendo il rispetto degli SLA e la qualità della documentazione, fornendo supporto operativo e amministrativo a team tecnici e KAM.ResponsabilitàGestione ticket e richieste, monitoraggio SLA e avanzamento lavori.Pianificazione turni manutentori, assegnazione attività e gestione urgenze.Supporto a tecnici e KAM con schede, ordini di lavoro e contatti con clienti/fornitori.Verifica e archiviazione di contratti, report, certificati e scadenze.Attività amministrative (ordini, anagrafiche, fatturazione).Preparazione report KPI e proposte di miglioramento.Requisiti2–4 anni di esperienza in back office tecnico, coordinamento operativo o service coordination.Ottima conoscenza di Excel e utilizzo di ERP/ticketing.Precisione, capacità organizzative e problem solving.Buone capacità comunicative in italiano; inglese tecnico.Diploma/Laurea tecnica o in logistica.Esperienza in facility management o manutenzione industriale.Conoscenze base di approvvigionamento e magazzino.Altre informazioniContratto e RAL commisurati all’esperienza.Inserimento in contesto multiservizi in crescita con progetti tecnici e clienti industry/pubblici.Formazione on-the-job e possibilità di sviluppo verso ruoli operativi o KAM.