Il / La Financial Advisors & Wealth Growth Manager, riportando direttamente al Financial Advisors & Wealth Commercial Director, presidia il conseguimento degli obiettivi di reclutamento dei consulenti finanziari.
Il / La candidato / a ideale ha maturato significative esperienze, ricoprendo ruoli analoghi, in reti distributive o Banche reti.
Il / La supervisiona la definizione delle proposte economiche, l’evoluzione dei processi aziendali a supporto del reclutamento (onboarding consulente, onboarding clienti, simulazione trasferimenti ptf, simulazioni guadagni, ecc), garantendo alle strutture manageriali di Rete il supporto necessario per le attività di predisposizione e customizzazione proposta e per le attività di pianificazione e realizzazione delle iniziative finalizzate alla acquisizione di candidati idonei e sviluppo della Rete di consulenti finanziari.
Key Responsibilities :
* Definire in collaborazione con le strutture di Legal e Finance l’offerta economica e collaborare con i dipartimenti della banca per la creazione dei supporti utili ad ogni fase del processo di reclutamento (definizione proposta, onboarding clienti, onboarding consulenti, pagamento lettere, simulatori, ecc.)
* Pianificare con i manager di rete azioni ed iniziative utili al raggiungimento degli obiettivi, coerentemente con il budget definito per l’inserimento di nuovi consulenti.
* Supportare la struttura manageriale nella fase di avvio e di trattativa del processo di reclutamento di nuovi consulenti, garantendo un inserimento corretto, ordinato ed efficace.
* Individuare e proporre azioni ed iniziative per mantenere costantemente alimentato il bacino dei contatti, anche attraverso l’individuazione e supporto di fornitori esterni, e organizzare iniziative/eventi sul territorio o campagne di comunicazione.
* Monitorare l’andamento del reclutamento rispetto al budget, analizzare i risultati in incontri periodici e intervenire in caso di scostamenti.
* Gestire l’offerta di acquisizione giovani, collaborando con il / la Distribution Channels People Development Coordinator e HR, monitorando inserimenti e performance.
* Analizzare il mercato di riferimento per rendere l’offerta di reclutamento più competitiva, valutando nuove strategie di incentivazione e verificandone la sostenibilità economica.
* Partecipare alle trattative di reclutamento, affiancando i manager sul territorio e organizzando incontri con i candidati.
* Monitorare lo stato di avanzamento delle trattative e le motivazioni di eventuali esiti negativi.
* Seguire l’attività di raccolta dei neo-reclutati, garantendo il rispetto degli obiettivi e la qualità del tutoring, per minimizzare i tempi di pieno inserimento e autonomia.
* Verificare l’adeguatezza degli strumenti utilizzati dai Manager, proponendo aggiornamenti o nuovi supporti alla Direzione.
* Valutare richieste di deroga rispetto alle offerte di catalogo, verificandone sostenibilità e opportunità con il supporto di Finance.
* Collaborare con Brand, Marketing & Communication per aggiornare materiali commerciali e strumenti di supporto alle trattative.
* Supportare la Direzione Commerciale nella definizione del budget e delle previsioni di spesa.
Competencies :
* Laurea in Economia, Finanza, Gestione delle Risorse Umane o campi affini
* Almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli analoghi in reti distributive o Banche reti
* Conoscenza dei servizi finanziari, pianificazione finanziaria e gestione patrimoniale
* Conoscenza degli strumenti di investimento
* Ottima conoscenza delle strategie di talent acquisition
* Comunicazione efficace
* Capacità di negoziazione
* Empatia e ascolto attivo
Working conditions : Full Time
Duration : Permanent
Location : Milan (hybrid)
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Our Commitment
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