PLeonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.brStiamo ricercando un/una bFinancial Controller /bper la nostra sede di La Spezia. /ppLa persona, previa formazione specifica che riceverà dalla struttura di Controllo della Linea di Business, si occuperà delle seguenti attività: /ppControllo dell’andamento economico e finanziario dei programmi assegnati in relazione alla pianificazione degli stessi, con particolare attenzione agli aspetti relativi all’ avanzamento delle attività, al mantenimento della efficienza nello sviluppo di programma, ed al rispetto degli obiettivi di fatturazione ed incasso; /ppRilevazione ed analisi su base mensile degli scostamenti tra consuntivo e pianificato per i programmi assegnati e supporto alla LOB nella elaborazione di piani di recupero degli scostamenti maturati; /ppSupporto alla Linea di Business durante il processo di Offerta ed Acquisizione Contratti finalizzato al rispetto e miglioramento dei parametri economici e finanziari della Linea. /ppbTitolo di studio: /b /ppLaurea magistrale in uno dei seguenti indirizzi: Economia e Commercio/Economia Aziendale/Ingegneria Gestionale/ Management /ppExpert, 3-5 anni di esperienza in ambito Controlling. E’ gradita un’esperienza almeno triennale maturata anche in altre funzioni di staff o funzioni di business (Contract o Program management, Amministrazione, Finanza). /ppCompetenze in ambito Controlling; /ppConoscenza dei principi di amministrazione, finanza e controllo /ppEsperienza in rilevazioni e analisi su base mensile degli scostamenti tra consuntivo e pianificato; /ppEsperienza nei processi di Offerta ed Acquisizione dei Contratti. /ppbCompetenze comportamentali: /b /ppCapacità di lavorare in team; /ppBuone capacità relazionali; /ppPrecisione/organizzazione; /ppCapacità di svolgere il proprio ruolo in autonomia con senso di responsabilità; /ppProattività e rispetto delle scadenze; /ppOrientamento al risultato e attitudine all’apprendimento e al problem solving. /ppbConoscenze linguistiche: /b /ppOttima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata. /ppConoscenza avanzata di MS Office (in particolare Excel/ Power Point) e conoscenza di sistemi ERP preferibilmente SAP. /ppbAltro ( /bDisponibilità a trasferte saltuarie. /p #J-18808-Ljbffr