Proposal Engineer Building Solutions – Area Verona
Telmotor SpA da oltre 50 anni rappresenta il riferimento in Italia della distribuzione specializzata di prodotti e soluzioni elettriche. Un modello distributivo alternativo ai cosiddetti box movers (o generalisti), fatto di: focalizzazione sui brand leader a livello globale, buona parte dei 350 collaboratori composta da tecnici specializzati e certificati a livello internazionale, Academy interna per erogare formazione continua e professionale. Tutto questo con l'obiettivo di offrire un'ampia offerta di soluzioni integrate negli ambiti: automazione industriale, distribuzione di energia (media e bassa tensione), illuminazione, building & home technology, energie rinnovabili.
La forte componente tecnica unita alla natura commerciale dell'organizzazione, porta al cliente un valore aggiunto composto da supporto e servizi tecnici di prim'ordine, propositività in ambiti e applicazioni innovative come digitalizzazione e robotica e gestione integrata delle esigenze nei vari settori.
Oggi l'azienda conta ben undici diverse sedi aziendali ed è l'unico distributore Solution Partner Siemens nelle Divisioni Digital Factory e Process Industries sul mercato italiano ed internazionale.
Nel 2021, per proseguire nel percorso di crescita e valorizzazione del proprio tratto distintivo votato all'innovazione, Telmotor ha costruito un network di imprese chiamato "Diginnova" per proporre soluzioni innovative digitali tra le quali Reti e Cybersecurity, Building solutions, Robotica, Virtual commissioning, Intelligenza artificiale, etc. Si tratta di una holding, partecipata al 100% da Telmotor costituita con l'obiettivo di creare relazioni e partnership in grado di ampliare competenze e servizi da mettere a disposizione del cliente sempre più alla ricerca di soluzioni integrate.
Chi vogliamo incontrare
Per l'importante progetto di crescita del progetto Diginnova, per il nostro Partner REDI Srl, ricerchiamo un tecnico preventivista che sviluppi soluzioni di gestione, supervisione e monitoraggio impianti tecnologici a servizio degli edifici.
Cerchiamo persone con queste caratteristiche:
Diploma Perito Elettrotecnico e/o Laurea in Ingegneria con indirizzo tecnico impiantistico o importante esperienza lavorativa
Conoscenza di base dell'informatica e delle reti IP
Esperienza nella programmazione ed integrazione sistemi di Building Automation
Conoscenza dei software di BMS (Siemens Desigo o similari)
conoscenza dei principali protocolli di comunicazione Building (BACnet, Modbus, KNX, DALI, ecc..)
Gradita esperienza in attività di cantiere per impianti tecnologici e termotecnici ed ottima conoscenza prodotti relativi
Conoscenza delle dinamiche e relative relazioni presso i canali principali di vendita quali installatori elettrici, meccanici, aziende finali, facility management company e manutentori.
Passione per il settore e curiosità verso le continue evoluzioni tecnologiche che lo caratterizzano.
Capacità di autogestione e di pianificazione del proprio tempo per il conseguimento degli obiettivi condivisi con il proprio Responsabile.
Cosa offriamo:
Inserimento in organico con contratto commercio a tempo indeterminato.
Formazione continua e di alto livello, coaching e supporto per il raggiungimento dei risultati commerciali.
Formazione tecnica continua con i brand di riferimento del mercato.
Un ambiente di lavoro stimolante e possibilità di lavorare in un contesto dinamico e in continua evoluzione.
Verranno ritenute idonee solo le candidature che hanno i requisiti indicati.
Vi chiediamo di allegare il cv alla candidatura.
Grazie