Richiesta di Assunzione – IT Junior Help Desk (Primo Livello)NetOrange Srl azienda in forte espansione ed operante nel settore IT e Cyber Security da più di 40 anni, è alla ricerca di un profilo tecnico per rafforzare il proprio team di tecnici/sistemisti IT.La figura ricercata corrisponde ad un profilo IT Junior Help Desk di primo livello per supportare il nostro team tecnico nella gestione quotidiana del supporto utenti, delle infrastrutture locali e dei sistemi virtualizzati aziendali. Requisiti tecnici obbligatori:Conoscenza pratica di reti LAN/WAN: configurazione di base di switch Ethernet (VLAN, port forwarding, PoE), identificazione e risoluzione di problemi di connettività fisica e logica (cavi, LED, collisioni, loop); Familiarità confirewall di rete di base: comprensione delle regole di accesso, NAT, port forwarding e log di sicurezza; Esperienza di base con Active Directory: creazione e gestione utenti, gruppi di sicurezza, reset password, assegnazione permessi, collegamento a domain controller; Capacità di installare, configurare e aggiornare sistemi operativi Windows 10/11 e dispositivi periferici (stampanti, telefoni IP, dispositivi USB); Conoscenza di base di Windows Server: familiarità con il ruolo di domain controller, gestione di servizi (DHCP, DNS, File Server), lettura di event log e riavvio di servizi.Esposizione ad ambienti virtualizzati:VMware vSphere/ESXi: capacità di navigare nell’interfaccia vSphere Client, accedere alla console delle VM, accendere/riavviare macchine virtuali, riconoscere allarmi basilari; SangforHCI: esperienza anche minima con il pannello di gestione, stato dei nodi, snapshot e migrazione VM è un forte plus.Costituisce titolo preferenzialeEsperienza con strumenti di ticketing (es. Zammad); Conoscenza di base di sistemi di monitoraggio rete (es. PRTG, Zabbix); Capacità di documentare interventi tecnici in modo chiaro e strutturato.Conoscenza di sistemi di autenticazione, certificazioni SSL e l’aver maturato esperienza in ambito cyber security su tematiche quali:Installazione e configurazione di Firewall stand alone ed in HA; Installazione econfigurazione EDR; Esperienze di monitoraggio traffico dati in ambito di servizi SOC.Requisiti comportamentali e logistici:Ottime capacità relazionali e comunicative, con attitudine al servizio e alla gestione delle richieste utente con professionalità e pazienza; Precisione, proattività e flessibilità di orario lavorativoCapacità di interagire con utenti non tecnici in contesti aziendali; Disponibilità aeffettuare trasferte presso sedi aziendali, filiali o clienti su tutto il territorio nazionale ed eventualmente internazionale per clienti multinazionali con filiali estere; Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, necessaria per leggere documentazione tecnica, supporto remoto ed interfacciarsi con headquarters internazionali.Cosa Offriamo:Tempo indeterminato. L’inquadramento e la relativa offerta economica saranno definiti in base all'esperienza del candidato in fase di colloquio; Un percorso di crescita strutturato con formazione continua su tecnologie enterprise; Un ambiente tecnico stimolante, con opportunità di specializzazione.Come candidarsi:Invia il tuo CV e una breve lettera motivazionale (massimo 150 parole) a hr@netorange.itIndica eventuali esperienze pratiche con VMware, Sangfor HCI, Windows Server, switch di rete o Active Directory.