OverviewPES ENGINEERING è nata dalla Divisione Ingegneria di PES, fondata nel 1979, e attualmente conta oltre 200 risorse nel suo staff di ingegneri permanenti, che vantano una significativa esperienza nei settori Oil & Gas, Power, Energie Rinnovabili, Chimico, Petrolchimico e Automotive.
Verifichi che le sue competenze e la sua esperienza corrispondano ai requisiti di questo ruolo, quindi si candidi con il suo CV qui sotto.
La nostra società si occupa di servizi di ingegneria e tecnici (civile, macchine rotanti, apparecchiature statiche, processi, progettazione HSE, elettrostrumentale, layout e tubazioni), offrendo oltre 200.000 ore di ingegneria all'anno a tutte le principali società del settore Oil & Gas, appaltatori EPC, produttori industriali, ecc.
Attualmente, PES Group ha 8 sedi in Italia: la sede centrale di Rosignano Solvay (LI), Livorno, San Donato Milanese, Firenze, Roma, Bari, Vibo Marina (VV), Gela.
All'estero, PES Group è presente in 3 Paesi (Regno Unito, Romania AUE).
Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in tutti i continenti, supportano l'azienda nello svolgimento di attività di ingegneria multidisciplinare, gestione dei servizi, ispezione e expediting, reclutamento e assunzione di personale locale.PosizioneField Piping Engineer con esperienza nel settore Oil & Gas, specializzato nelle attività di preparazione e gestione dei Test Pack (circuiti di collaudo) per sistemi piping e impianti industriali.
Esperto nell’analisi di P&ID, isometrici e line list per la definizione dei circuiti di prova e nella preparazione della documentazione per pressure test, flushing e attività di pre-commissioning.
Abituato a lavorare in ambiente di cantiere e a collaborare con team Construction, QA/QC e Commissioning, garantendo la corretta esecuzione delle attività di test nel rispetto delle procedure tecniche e degli standard HSE.Principali responsabilitàPreparazione e gestione dei Test Pack per circuiti piping e sistemi di processo.Analisi di P&ID, isometrici, line list e datasheet per definire i circuiti di prova.Verifica della completezza documentale (welding book, NDT, materiali, certificazioni).Preparazione dei dossier per hydrotest / pneumatic test e altre attività di collaudo.Coordinamento con team Construction, QA/QC e Commissioning.Supporto alle attività di pre-commissioning e mechanical completion.Aggiornamento della documentazione di progetto e gestione delle punch list.Supervisione delle attività di test in campo nel rispetto delle procedure HSE.Competenze chiavePreparazione Test Pack e circuitizzazione pipingLettura P&ID e disegni isometriciAttività di pre-commissioningPressure testing (hydrotest / pneumatic test)Gestione documentale e dossier di collaudoCoordinamento attività in campoConoscenza standard e procedure Oil & GasRequisitiDiploma Tecnico industriale o campo correlato.Esperienza in progetti EPC Oil & Gas / Energy / impiantistica industriale/offshoreBuona conoscenza della documentazione piping e delle procedure di collaudo. xjrgpwk Disponibilità a lavorare on-site e su cantieri internazionali.ottima conoscenza della lingua italiana (requisito indispensabile)Sede di Lavoro: Ravennainserimento immediato
#J-18808-Ljbffr