Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, che realizza capacità tecnologiche multi dominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All’interno dell’Area Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Security Service Manager per la nostra sede di Genova Fiumara, con possibilità di assunzione anche nelle sedi di Roma Laurentina e Milano Nerviano. La risorsa si occuperà di rappresentare verso i Clienti i servizi di sicurezza erogati e, nel contempo, garantire la rispondenza agli impegni contrattuali (SLA), operando in sinergia con le strutture di Operations per il miglioramento delle soluzioni e l’efficientamento dei processi, seguendo le best practice ITIL. Requisiti: Titolo di studio: Diploma e/o Laurea. Seniority: Expert/Senior, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Conoscenze e competenze tecniche e informatiche: Metodologie di identificazione e analisi degli incidenti di sicurezza informatica; Principali tecnologie di cyber security; Contesto cyber nelle infrastrutture critiche; Normative vigenti in ambito cyber security. Conoscenze linguistiche: Inglese livello B2. Competenze comportamentali: Gestione autonoma di attività complesse; Orientamento al Cliente; Ottima capacità di lavoro in team; Capacità organizzative e di gestione delle scadenze; Problem solving strutturato; Flessibilità. Altre informazioni: Disponibilità a trasferte di breve/media durata, principalmente in Italia. J-18808-Ljbffr