Riassunto dell'opportunità da parte della Joinrs AI: Deloitte ricerca un Junior Corporate Finance Advisory da inserire con contratto ibrido presso la sede di Bari. È richiesta una laurea specialistica in materie economiche e finanziarie. Il ruolo consiste nello sviluppo di soluzioni finanziarie e nel supporto alle decisioni strategiche all’interno del team Corporate Finance Advisory. L’azienda offre formazione continua e un ambiente di lavoro inclusivo che valorizza il talento individuale.
Il processo di selezione sarà interamente gestito da Deloitte.
Stiamo cercando una figura junior da inserire nel team Corporate Finance Advisory di Deloitte NextHub nella sede di Bari, che lavorerà in modalità Hybrid.
Il business supporta i più importanti player internazionali in ambito finanziario fornendo servizi di M&A Advisory, Board Advisory, Valuation, Financial modeling, Business planning, Debt Financing e Portfolio Lead Advisory Services (NPL services) nell’ambito di tutte le operazioni di finanza straordinaria quali fusioni, acquisizioni, cessioni, riorganizzazioni societarie, costituzioni di joint venture e newco, conferimenti, scissioni, accompagnando i clienti nelle più importanti decisioni strategiche in ambito finanziario.
La risorsa Junior sarà inserita in un team di lavoro, affiancando colleghi senior e occupandosi di:
* Sviluppare iniziative e soluzioni, raccogliendo e svolgendo analisi di dati economico–finanziari specifici e di benchmark, anche tramite l’utilizzo di specifici market info provider;
* Lavorare in progetti di financial modelling e valutazione di asset, rami d’azienda e azienda attraverso l’applicazione di specifiche metodologie finanziarie;
* Predisporre piani industriali, presentazioni e teaser per supportare il top management e i tavoli decisionali nell’ambito di processi M&A e riorganizzazioni societarie;
* Individuare potenziali rischi e criticità e condividerli tempestivamente con il resto del team;
* Collaborare efficacemente in team eterogenei e internazionali;
* Laurea specialistica in materie economiche e finanziarie;
* Capacità di analisi di bilancio, analisi di mercato, solide conoscenze matematico-finanziarie e contabili, conoscenza e applicazione delle principali metodologie di valutazione d’azienda;
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e degli applicativi MS Word, MS Excel e MS Power Point;
* Elevata attitudine a lavorare sia autonomamente che in team.
Il network Deloitte, leader nei servizi professionali alle imprese, opera a livello globale in più di 150 Paesi con oltre 460 mila persone.
In qualità di network globale, ci impegniamo per affrontare le principali sfide sociali, economiche e ambientali della società di oggi. WorldImpact è il nostro programma globale che riunisce tutte le iniziative attraverso cui vogliamo avere un impatto positivo sulle persone, i clienti, l’ambiente e le comunità in cui operiamo.
Con Impact for Italy, la declinazione italiana di WorldImpact, Deloitte ha realizzato progetti che – in collaborazione con istituzioni, realtà del terzo settore, università e altri soggetti – hanno lasciato un impatto concreto e una legacy per il futuro su tutto il territorio nazionale.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Livello di anzianità
Junior
Tipo di impiego
Contratto ibrido
Funzione lavorativa
Finanza e Consulenza
Settori
Consulenza e servizi aziendali e Consulenza attività operative
#J-18808-Ljbffr