Eurointerim S.P.A. filiale di Pessano ricerca per storica azienda cliente operante nel settore impianti industriali un profilo competente da inserire nella funzione ufficio acquisti: impiegato ufficio acquisti/buyer tecnico Descrizione del ruolo: La risorsa sarà inserita nell’area acquisti e avrà la responsabilità di gestire l’intero processo di approvvigionamento, dalla richiesta d’offerta fino al monitoraggio delle consegne, con particolare attenzione all’ottimizzazione dei costi, alla qualità e al rispetto delle tempistiche produttive. È richiesta autonomia operativa, spiccata capacità di problem solving, conoscenza del disegno tecnico e un utilizzo fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata, in contesti lavorativi e disponibilità ad effettuare brevi e saltuarie trasferte sul territorio nazionale ed estero. È inoltre richiesta disponibilità a collaborare alle attività di inventario periodico, in coordinamento con le altre funzioni aziendali. Principali responsabilità Richiesta, valutazione e negoziazione delle offerte di fornitura e delle relative condizioni contrattuali. Creazione e aggiornamento dei listini. Ricerca e qualificazione di nuovi fornitori. Generazione e gestione degli ordini di acquisto e conto lavoro in base al piano di produzione e ai fabbisogni (MRP, reintegro scorte, materiali indiretti e servizi). Predisposizione della documentazione a supporto degli ordini e delle movimentazioni conto lavoro. Coordinamento della sequenza e del timing per l’ingresso merci in funzione del piano di montaggio e degli ordini ricambi/service. Expediting: monitoraggio delle consegne e solleciti ai fornitori. Sopralluoghi e visite presso fornitori consolidati e potenziali. Contributo attivo al raggiungimento degli obiettivi di riduzione costi su prodotti e servizi. Compilazione e manutenzione degli anagrafici articoli per i campi di competenza. Gestione modifiche provenienti dall’ufficio tecnico (UTE). Valutazione segnalazioni di qualità (CQ) per il miglioramento dei prodotti. Partecipazione agli inventari periodici. Requisiti Esperienza di almeno 5-7anni in ruoli analoghi in aziende manifatturiere strutturate, preferenza provenienza da azienda manifatturiera che lavora a commesse, contatti area tecnica, montaggio. Buone capacità di negoziazione e relazione con fornitori. Conoscenza delle logiche MRP e dei flussi di produzione. Orientamento al risultato, precisione e capacità di lavorare in team. Conoscenza di strumenti informatici gestionali/ERP, SAP. Conoscenza della lingua inglese da liv C1. Sede di lavoro: Monza (MB) RAL: Commisurata all’esperienza La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.Lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.P.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.