Azienda leader internazionale nel settore del condizionamento e della refrigerazione nautica, ricerca un Service Technician per la propria filiale statunitense in Florida.
Il ruolo
Dopo un periodo di formazione su prodotti e settore presso la sede italiana, la risorsa si trasferirà negli Stati Uniti per diventare un punto di riferimento tecnico della filiale americana, contribuendo attivamente al
coordinamento tecnico e al supporto post-vendita per il mercato americano.
Il ruolo non prevede l'esecuzione pratica di installazioni o riparazioni, ma si focalizza sulla supervisione tecnica, sulla diagnostica avanzata e sul coordinamento di professionisti e centri assistenza esterni.
Principali responsabilità
· Supervisione Tecnica: Coordinare e monitorare gli interventi eseguiti da tecnici esterni e centri assistenza autorizzati, garantendo gli standard qualitativi.
· Supporto Tecnico Remoto (Troubleshooting): Fornire assistenza tecnica di alto livello via telefono/email a dealer, installatori e capitani per la risoluzione di problematiche su impianti HVAC e refrigerazione.
· Gestione della Rete di Assistenza: Sviluppare e formare la rete di service partner negli USA, organizzando sessioni di training tecnico.
· Supporto Tecnico-Commerciale: Collaborare con l'ufficio vendite per definire le migliori soluzioni tecniche per i progetti della clientela americana.
· Gestione Garanzie e Post-Vendita: Analisi tecnica delle richieste di intervento in garanzia e gestione della relativa reportistica verso la casa madre.
Requisiti
Formazione: è preferenziale una formazione di livello universitario e/o tecnica.
Lingue straniere: è richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese sia parlato che scritto. Preferenziale la conoscenza dello spagnolo.
Esperienza: i candidati ideali hanno già sviluppato un’esperienza in ruoli analoghi.
Soft Skills e Competenze Gradite: capacità di lavorare in autonomia e spirito di problem-solving in contesti dinamici, propensione al rapporto diretto con il cliente e capacità di trasmettere competenze tecniche (training), conoscenza delle dinamiche del mercato americano e/o esperienza di lavoro all'estero.
Non si escluderanno candidati che non abbiano ancora raggiunto tutti i requisiti indicati, ma con un potenziale di ulteriore sviluppo nel breve termine.
Sede di lavoro e Inquadramento
Formazione iniziale: Giussano (MB), Italia.
Sede operativa: Fort Lauderdale, Florida, USA.
Contratto: Contratto iniziale con la Capogruppo Italiana e successiva assunzione diretta presso la filiale in USA. L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza e alle competenze tecniche del candidato, con un pacchetto di inserimento finalizzato al trasferimento internazionale di lungo periodo.
Inviare CV e lettera di presentazione a hr@veco.net indicando in oggetto: “Candidatura USA”.
L’offerta di lavoro è da intendersi fruibile da tutte le persone, a prescindere dall'età anagrafica, dal sesso e dall'orientamento religioso e sessuale ai sensi dell'articolo 1,1° comma della legge 9/12/77 n. 903, D. Lgs. 9 luglio 2003, n. 216, D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 .
Contratto di lavoro: Tempo completo