CHI SIAMOAGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto nel 2018 la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Dopo aver letto questa descrizione, invii il suo CV e le eventuali informazioni aggiuntive richieste facendo clic sul pulsante di candidatura.
Posizione: Programmatore PLCSeniority: Esperto (almeno 5 anni di esperienza)Sede: Ibrido - Roma
IL TUO RUOLO
Per importante realtà operante nel settore dell'automazione industriale, siamo alla ricerca di un/una PLC Programmer con consolidata esperienza nello sviluppo software per impianti e linee automatizzate.La figura sarà coinvolta in progetti ad alto contenuto tecnologico, occupandosi della programmazione, configurazione e messa in servizio di sistemi PLC, HMI e SCADA in contesti industriali complessi.
Responsabilità principaliSviluppo software PLC per impianti industriali automatizzatiProgrammazione e configurazione sistemi HMI e SCADAAttività di commissioning, collaudo e startup impiantiDiagnostica e troubleshooting su sistemi di automazioneIntegrazione tra hardware e software industrialeSupporto tecnico durante le fasi di installazione e avviamentoCollaborazione con team elettrici, meccanici e di processoAnalisi funzionale e ottimizzazione delle performance impiantisticheGestione documentazione tecnica e reportistica di progetto
RequisitiDiploma tecnico o Laurea in Ingegneria dell'Automazione, Elettronica, Informatica o discipline affiniEsperienza consolidata nel ruolo di Programmatore PLCOttima conoscenza dei sistemi di automazione industrialeEsperienza nella programmazione e messa in servizio di impianti automatizzatiCapacità di lavorare in autonomia su progetti complessiDisponibilità a trasferte occasionali per commissioning e startup
Competenze tecniche richiestePLC & AutomazioneSiemensOmronAllen BradleyUnitronicsSupervisione & InterfacceSCADAHMIAttività tecnicheCommissioningDebugging softwareStartup impiantiTroubleshooting industriale
Cosa offriamo?contratto a tempo indeterminato;
strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs youAGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xpavfwm Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.