Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Gestione del credito

Berlingo
Contratto a tempo indeterminato
Openjobmetis
Pubblicato il 4 settembre
Descrizione

Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per azienda del settore del testing industriale per i mercati oleodinamico, automotive ed aerospace e con una capillare presenza internazionale estesa a due sedi in Italia, Germania ed una negli Stati Uniti ricerchiamo un/una:

CREDIT MANAGER

La risorsa inserita nel team amministrativo sarà responsabile della gestione del credito commerciale e del recupero crediti che risponde direttamente al CFO. La figura si occuperà di monitorare l’esposizione finanziaria dei clienti, implementare strategie di incasso e mantenere relazioni efficaci con i clienti per garantire il rispetto delle scadenze di pagamento.

Responsabilità principali:

* Gestire e monitorare i crediti attivi, assicurando il rispetto delle condizioni di pagamento concordate.
* Analizzare l’affidabilità creditizia dei clienti (nuovi e attivi).
* Stabilire limiti di credito e politiche di pagamento in collaborazione con il team finanziario.
* Coordinare le attività di sollecito e recupero crediti in modo proattivo, anche tramite contatti telefonici, email o lettere formali.
* Mantenere relazioni professionali con i clienti per favorire una gestione costruttiva del credito.
* Collaborare con il team vendite per allineare le politiche commerciali con il rischio finanziario.
* Gestire eventuali contenziosi, anche in collaborazione con studi legali esterni.
* Fornire report periodici sull’andamento del credito e sull’esposizione clienti.
* Proporre azioni correttive per migliorare i flussi di cassa e ridurre il DSO (Days Sales Outstanding).

REQUISITI RICHIESTI:

* Diploma in ragioneria o Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione o equivalente.
* Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli simili.
* Ottime competenze di analisi finanziaria e di gestione del credito.
* Conoscenza delle normative relative al credito commerciale e al recupero crediti.
* Eccellenti capacità comunicative e negoziali.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
* Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel; gradita esperienza con ERP Microsoft Business Central.
* Precisione, autonomia e orientamento ai risultati.

Si offre:

Assunzione a tempo indeterminato, retribuzione ed inquadramento commisurati all’esperienza del candidato.

Percorso di crescita in gruppo internazionale solido ed in forte espansione.

Orario di lavoro: full time.

Sede di lavoro: Maclodio (BS).

L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Specialista di e-commerce
Castel Mella
Contratto a tempo indeterminato
Openjobmetis
E-commerce
Offerta simile
Assistente di produzione
Manerbio
Contratto a tempo indeterminato
Openjobmetis
Offerta simile
Specialista della formazione
Brescia
Contratto a tempo indeterminato
Openjobmetis
Offerte simili
Azienda Openjobmetis
Lavoro Openjobmetis a Berlingo
Lavoro Berlingo
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Gestione del credito

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva