PEurointerim S.p.A. - Filiale di Rubano ricerca per Rinomata Azienda Cliente, attiva nella produzione di soluzioni su misura per settori industriali strategici (alimentare, chimico, farmaceutico, cosmetico e altri), un profilo professionale da inserire all'interno dell'Ufficio Amministrativo. /ppL'inserimento fa parte di un piano di crescita del team, con l'obiettivo di ottimizzare i processi amministrativi e supportare l'organizzazione in una fase di importanti sviluppi. /ppIMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O CONTABILE /ppDESCRIZIONE DEL LAVORO: la figura professionale ricercata di Impiegata/o Amministrativa/o Contabile, sarà inserita all'interno dell'Ufficio Amministrativo composto da 3 risorse, dove avrà il compito di gestire in autonomia diverse attività amministrative essenziali per garantire l'efficienza ed il buon funzionamento dell'azienda. Nello specifico, si occuperà di: /pp1. Contabilità e registrazioni /pulliRegistrazione delle scritture di prima nota, incluse operazioni bancarie, ratei e risconti /liliTenuta e aggiornamento del registro dei beni ammortizzabili /liliEsecuzione delle quadrature contabili e riconciliazione delle partite aperte clienti e fornitori /li /ulp2. Fatturazione e IVA /pulliEmissione di fatture attive verso clienti nazionali, UE ed extra-UE /liliGestione del registro IVA e predisposizione delle liquidazioni mensili /li /ulp3. Gestione pagamenti e incassi /pulliMonitoraggio delle scadenze finanziarie /liliGestione delle operazioni di incasso e pagamento /liliInvio di solleciti ai clienti per pagamenti in ritardo /li /ulp4. Procedure doganali e Intrastat /pulliPredisposizione e invio delle comunicazioni e dichiarazioni Intrastat /li /ulpCOMPETENZE RICHIESTE: i requisiti indispensabili per lo svolgimento di Impiegata/o Amministrativa/o Contabile sono: /pulliDiploma di Ragioneria o titoli affini /liliConoscenza della contabilità generale e delle scritture di prima nota /liliEsperienza nell'emissione di fatture attive (Italia, UE, Extra-UE) /liliConoscenza della normativa IVA e capacità di gestire registri e liquidazioni mensili /liliCapacità di predisporre comunicazioni Intrastat /liliUtilizzo di software gestionali e contabili /liliBuona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel /liliConoscenza base dell'inglese /li /ulpDETTAGLI OPERATIVI: /pulliContratto: A scopo assunzione /liliOrario: / /liliSede di lavoro: Saccolongo (PD) /liliBenefit: Accordo integrativo di secondo livello, il quale offre un ambiente di lavoro strutturato e valorizzante grazie a un accordo che arricchisce il contratto nazionale con condizioni migliori, pensate per il benessere e la crescita del personale /li /ul