Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT per Consumer, Enterprise & Business, ricerchiamo un / una Senior Business & IT Process Analyst.
All'interno dell'area Organizzazione e Processi, la risorsa si occuperà di analisi e ottimizzazione dei processi aziendali e degli organigrammi organizzativi, oltre a progetti di Change Management.
Il focus iniziale sarà lo studio e l'ottimizzazione dei processi implementati su Jira, quindi è richiesta una conoscenza approfondita di questo strumento.
Responsabilità Mappatura e analisi dei processi aziendali, identificando inefficienze, ridondanze e criticità nei flussi di lavoro esistenti. Proposta di strategie di ottimizzazione e razionalizzazione dei processi, valutando strumenti e best practice più adatti. Supporto all'implementazione di nuove soluzioni su applicativi aziendali, garantendo un'adozione efficace da parte dei team coinvolti. Gestione del Change Management, supportando i team aziendali nella transizione verso i nuovi processi. Coordinamento con stakeholder aziendali (Sviluppo Software, Data Center, Security, Compliance, Amministrazione, HR) per raccogliere esigenze e garantire il successo delle nuove soluzioni. Requisiti Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o affini. Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo. Esperienza nel supporto all'implementazione di processi su applicativi aziendali. Esperienza nella mappatura di processi aziendali complessi, sia IT che gestionali. Conoscenza di Jira. Conoscenza di framework ITIL e ITSM per la gestione e ottimizzazione dei processi. Buona conoscenza della lingua inglese. Approccio analitico e orientato ai risultati. Capacità di lavorare in autonomia e gestire progetti trasversali. Ottime doti comunicative e relazionali. Disponibilità a effettuare trasferte. Sede di lavoro Modalità di lavoro Agile con assunzione presso una delle sedi del Gruppo (BG, MI, AR, FI, RM, BO, TO).
L'inserimento sarà a tempo indeterminato presso l'azienda cliente, con inquadramento commisurato all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr