AxL SpA – Divisione Alti Profili – seleziona per azienda cliente: HR DEVELOPMENT &, TALENT ACQUISITION SPECIALIST La risorsa, riportando direttamente all’HR Manager si occuper di: •Supportare l’Hiring Manager nelle attivit di reclutamento e selezione, dalla definizione della job position alla conduzione dell'intero iter selettivo: oPadronanza di LinkedIn Recruiter e portali di recruiting, oConoscenza della contrattualistica di base (tipologie contrattuali, apprendistato, stage). •Assicura il processo di Onboarding del personale neoassunto, garantendo il corretto svolgimento del programma di Induction training: oIntroduzione delle informative, procedure e utilizzo del gestionale oPresentazione dell’organizzazione aziendale oFlussi di comunicazione interna oPredisposizione del programma formativo iniziale, organizzazione delle sessioni con i referenti aziendali, monitoraggio e raccolta feedback •Assicurare la revisione periodica degli Organigrammi e delle Job Description, con particolare attenzione alla definizione e alla mappatura delle competenze: oAnalisi delle attivit svolte dai vari ruoli oVerifica di coerenza tra organigramma, JD e realt operativa oConfronto con manager e responsabili di funzione per aggiornare i contenuti •Supportare l’HR Manager nella definizione dei Piani formativi annuali e garantire l’attuazione dei programmi monitorandone il completamento: oCapacit di raccogliere e interpretare i fabbisogni formativi oProgettazione di piani coerenti con obiettivi aziendali, budget e tempistiche definendo le priorit e identificando i destinatari dei corsi oRelazione con fornitori esterni e docenti interni oMisurazione del tasso di completamento, soddisfazione dei partecipanti ed efficacia della formazione oRegistrazione della formazione su dispositivi informatici dedicati oGestione Piani formativi finanziati - Fondimpresa •Supportare l’HR Manager nella gestione degli audit periodici legati alle certificazioni aziendali. •Assicura la conformit dei processi HR ai requisiti previsti dai Sistemi di Gestione aziendali (qualit, sicurezza, ecc.), con particolare focus su: oGestione e sviluppo delle competenze oPianificazione e tracciamento delle attivit formative oCorretta gestione della documentazione HR oPromozione della cultura organizzativa oConformit alla normativa in materia di lavoro e tutela dei dati personali Si richiede: •Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ambito HR con focus su selezione, formazione e processi, •Laurea in discipline umanistiche, psicologiche, economiche o giuridiche o in alternativa diploma, •Ottime capacit comunicative e relazionali, •Precisione, organizzazione e orientamento al dettaglio, •Proattivit e problem solving, •Riservatezza e affidabilit, •Buona conoscenza di Office (conoscenza avanzata di Excel per registrazione dati e PowerPoint per la creazione reportistica), •Aver avuto esperienze anche in attivit HR amministrative per la gestione della rendicontazione dei corsi organizzati con Fondimpresa, •Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1). Si offre: •Lavoro full time su giornata, •Assunzione diretta a tempo indeterminato da parte dell’azienda cliente, •Mensa aziendale, •Welfare aziendale, •RAL indicativa: 30.000 – 40.000 euro Luogo di Lavoro: Vicinanze di PADERNO FRANCIACORTA (BS) L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunit D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina?https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.??AxL S.p.A.?Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004