MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Treviso
ricerca per strutturata azienda manifatturiera un Financial Controller.
La risorsa, riportando al Senior Financial Controller collabora allo sviluppo, mantenimento e rafforzamento dei controlli interni, garantendo la qualità delle transazioni finanziarie e della reportistica, fornendo dati e analisi a supporto delle decisioni strategico-finanziarie. Supporta il Senior Financial Controller nei processi di amministrazione, predisposizione del bilancio e nelle attività di pianificazione e controllo. Attività principali:
1. Gestisce il processo amministrativo-contabile fino alla predisposizione del bilancio annuale e dei bilanci mensili, sia civilistici che consolidati, nel rispetto dei principi contabili e delle normative vigenti, assicurando la conformità alle disposizioni contabili e finanziarie.
2. Redige report economico-finanziari e di business destinati alla Direzione, monitorando l’allineamento con gli obiettivi aziendali e analizzando eventuali scostamenti e aree di miglioramento.
3. Predispone il budget, forecast e business plan, oltre ad analisi dettagliate dei principali KPI aziendali.
4. Effettua il monitoraggio del cash flow, del debito e degli asset aziendali, fornendo supporto tecnico alla Direzione nelle operazioni di finanza straordinaria.
5. Verifica il rispetto delle normative fiscali e tributarie, collaborando con le funzioni competenti per il corretto adempimento degli obblighi.
Requisiti della posizione:
6. Laurea in discipline economiche, statistiche, ingegneria gestionale o studi affini;
7. Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi;
8. Conoscenza di SAP (preferibile);
9. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
10. Ottimo utilizzo di Microsoft 365, in particolare ottimo livello di Excel;
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato
RAL indicativa: 30 K – 40 K
Orario di lavoro: 8:30 – 12:30/13:30 – 17:30
Luogo di lavoro: Cittadella (PD)