Importante Gruppo Industriale chimico, con stabilimenti in Italia ed all’estero, ci ha incaricato di ricercare per lo stabilimento situato in provincia di Alessandria un/a:
PROCESS ENGINEER – TECNOLOGO DI PROCESSO
che riportando al Direttore di Stabilimento, avrà le seguenti responsabilità:
Ottimizzare i processi e le tecnologie di stabilimento in merito agli aspetti sicurezza, ambiente, ingegneria, manutenzione, qualità, produttività e costi. Definire, monitorare ed analizzare i KPI per la valutazione delle prestazioni ed il miglioramento continuo dei processi prodottivi di stabilimento. Proporre possibili miglioramenti ai processi produttivi ed agli impianti Collaborare con le funzioni di ingegneria alla progettazione e realizzazione delle modifiche di impianto Coordinare l’industrializzazione di nuovi processi o di modifiche di processo con il supporto di R&D e Produzione Coordinare le lavorazioni di prove industriali Analizzare e curare l’aggiornamento di distinte base, cicli di produzione. Garantire gli adempimenti normativi inerenti alla messa in servizio e le verifiche periodiche delle attrezzature a pressione (PED) Curare l’aggiornamento e l’archiviazione della documentazione tecnica di processo.
Il candidato ideale, in possesso di laurea in Ingegneria Chimica o Chimica Industriale dovrà aver maturato un’esperienza di 4/5 anni come tecnologo/ingegnere di processo in società di produzione del settore chimico o farmaceutico o alimentare. Saranno tenute in considerazione anche esperienze in ambito produzione, manutenzione o ingegneria.
Sono necessarie per lo svolgimento del ruolo doti tecniche e relazionali e la capacità di interloquire con varie funzioni aziendali (produzione, R&D, uffici tecnici di stabilimento).
Buone capacità organizzative e relazionali, precisione, attenzione e disponibilità allo svolgimento di attività sul campo completano il profilo.
Si offre inserimento in un contesto evoluto ed interessante, inquadramento e retribuzione in grado di soddisfare le candidature più qualificate.
Sede di lavoro: provincia di ALESSANDRIA (vicinanze Tortona)
Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV, autorizzando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) specificando il riferimento MM 152 a:
selezione1@hrexecutive.it