Nata a Pianoro nel 1974 da una felice intuizione di Massimo Marchesini, l’azienda si è trasformata nel corso degli anni da una piccola realtà locale ad una grande impresa industriale, grazie ad un incessante processo di fusioni e acquisizioni con aziende complementari del settore. La raggiunta dimensione multinazionale non ha mai tradito lo spirito umano e l’approccio produttivo artigianale delle origini, che convivono oggi insieme alle ultime innovazioni della robotica e della digitalizzazione.
La risorsa verrà inserita all’interno dell'ufficio Amministrazione del Gruppo, le attività principali consisteranno in:
* Aiuto nella conduzione di ricerche su diverse tematiche relative ai trattamenti contabili e fiscali.
* Recupero della documentazione (fatture, DDT, ordini e altra documentazione pertinente) da fornire ai revisori.
* Aiuto nei controlli di bilancio che svolgiamo su diverse poste di bilancio.
* Affiancamento nella predisposizione del calcolo delle imposte dirette.
* Affiancamento nella predisposizione dei libri e dei registri obbligatori ai fini fiscali (inventari, cespiti, registri iva ecc.)
* Controllo della parte delle imposte comunali, aggiornamento della cartella, verifica delle comunicazioni e delle richieste di pagamento dei tributi, e verifica delle relative quietanze.
* Percorso di studi in ambito economico
* Competenze informatiche, in particolare pacchetto Office;
* Richiesta la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Completano il profilo la predisposizione a lavorare in team, capacità di analisi e sintesi, problem solving, una comunicazione efficace con tutte le funzioni aziendali, l’attitudine al rispetto delle scadenze e degli impegni.