Il nostro cliente è un notevole operatore di rilievo nel settore della logistica e dei trasporti a livello nazionale, attivo soprattutto tramite ampi hub nella provincia di Novara. L’azienda si distingue per un’offerta integrata di
Logistica Industriale
e
Grande Distribuzione, forte di un’esperienza pluriennale, di standard certificati (ISO), di una moderna flotta veicolare e infrastrutture logistiche estese. È un partner strategico per le imprese che cercano efficienza, flessibilità e servizi personalizzati nel trasporto merci e nella movimentazione. In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi, ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo indeterminato presso il loro headquarter una/o:”
RECEPTIONIST (Appartenente alle categorie protette con iscrizione obbligatoria alle liste di collocamento mirato (L. 68/99)
Descrizione e caratteristiche della posizione : La figura ricercata verrà inserita al front office aziendale e sarà responsabile di: Accoglienza degli ospiti Ricezione e smistamento delle telefonate
Riporto gerarchico
: Responsabile Amministrativo
Relazioni di funzione
: Interne : interazione quotidiana con il personale amministrativo e con i colleghi dei diversi reparti aziendali per la gestione delle comunicazioni e lo smistamento delle informazioni.
Esterne : contatto diretto con ospiti, fornitori, corrieri e visitatori che accedono alla sede.
Ruolo e responsabilità : La risorsa, inserita all’interno della reception aziendale, si occuperà di: Garantire un’accoglienza professionale a ospiti, fornitori e collaboratori esterni. Gestire le telefonate in entrata, smistandole ai reparti di competenza. Fornire informazioni di primo livello a visitatori e interlocutori esterni. Supportare le attività di front office e, se necessario, semplici attività di segreteria (archiviazione documentale, gestione corrispondenza, prenotazioni sale riunioni). Assicurare ordine e professionalità negli spazi comuni della reception. Collaborare con colleghi e responsabili interni, garantendo la massima riservatezza e correttezza nella gestione delle informazioni.
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni : Appartenenza alle categorie protette con iscrizione obbligatoria alle liste di collocamento mirato (L. 68/99) Ottime doti relazionali e predisposizione al contatto con il pubblico Serietà, puntualità e spirito proattivo Non è richiesta esperienza pregressa nella mansione Propensione a gestire situazioni imprevisti e abilità nel problem solving La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un valore aggiunto
Sede di lavoro
: San Pietro Mosezzo (NO)
Orario di lavoro
: part-time 22 ore settimanali, dal lunedì al venerdì fasce orarie del mattino oppure del pomeriggio (ad esempio 8:00-12:30 o 12:30-17:00)
Tipologia contrattuale
: CCNL Logistica e Trasporti inserimento iniziale in somministrazione oppure a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, in funzione delle candidature ricevute
Pacchetto retributivo a budget
: Verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali.
Benefit
: Da valutare secondo l'esperienza e l'attuale situazione dei candidati che parteciperanno alle selezioni.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Emilav Agenzia per il Lavoro – Autorizzazione Ministeriale definitiva di tipo generalista Prot. N. 0000240 del 26/07/2024