Panoramica di presentazione :
Il nostro cliente è una realtà operante nel settore della logistica.
Società presente storicamente sul territorio da diversi anni, opera nel settore con un approccio fortemente customer oriented.
Job Title e finalità di Ruolo : INSIDE SALES
La risorsa ideale ha maturato pregressa esperienza nel ruolo ed è motivata a supportare la forza vendita nella crescita del business.
Descrizione della posizione :
La figura, riportando al Sales Coordinator, si occuperà di sviluppo commerciale da remoto, presidiando i clienti e sviluppando nuove opportunità commerciali.
La risorsa gestirà offerte e trattative da remoto, e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di business.
Principali valori aziendali :
Integrità
Collaborazione
Rispetto e fiducia
Riporto gerarchico : Sales Coordinator
Relazioni di funzione :
Interne : Sales Manager, Sales Coordinator, Colleghi
Esterne : Clienti
Principali Responsabilità :
Gestione quotidiana delle relazioni con i clienti attivi (via telefono, e-mail, videocall).
Analisi delle esigenze dei clienti e preparazione di offerte e quotazioni personalizzate.
Supporto al team Sales nella pianificazione delle attività commerciali e follow-up delle trattative.
Back Office
Attività di lead Management e sviluppo di nuovi contatti commerciali attraverso canali digitali.
Aggiornamento costante del CRM (Salesforce) per garantire la tracciabilità delle attività.
Collaborazione con le aree operative, logistiche e amministrative per assicurare un servizio impeccabile.
Monitoraggio dei KPI e supporto nelle analisi dei risultati di vendita.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
Almeno 2 anni di esperienza nell'area Sales, preferibilmente nel settore logistica e trasporti.
Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; la conoscenza di applicativi CRM come Salesforce è un plus.
Spiccate doti di negoziazione e ottime capacità comunicative e relazionali.
Conoscenza degli elementi di contrattualistica
Abilità Personali (Soft Skills)
Capacità di lavorare in team
Capacità comunicative
Comunicazione efficace
Attitudine al problem solving
Condizioni di contratto
Sede di lavoro : Bentivoglio.
Orario di lavoro e work life balance : Full time centrale, /, venerdì /.
Dopo un iniziale periodo di affiancamento sarà prevista una flessibilità in entrata e in uscita, con possibilità di ingresso tra le 08 : 00 e le 09 : 30 e conseguente uscita dopo le 8 ore lavorative.
Tipologia contrattuale : Contratto a tempo determinato / indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget : L'inquadramento economico, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione e sarà commisurato all'esperienza.
CCNL Trasporti e Logistica.
Agevolazioni
Buoni Pasto, Welfare, assicurazione sanitaria.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs ********** e ss.mm.ii.
e dei Decreti legislativi n.
215 e 216 del **** sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU **********) pubblicata sul sito
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. ****-SG del **************)
#J-*****-Ljbffr