Bianalisi è il più grande Gruppo italiano di diagnostica integrata. Operiamo sul territorio nazionale attraverso una rete diffusa in 13 Regioni con oltre 350 Laboratori, Punti Prelievo, Poliambulatori e Centri di Diagnostica per immagini in cui lavorano oltre 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori esterni. Siamo una realtà solida e in costante sviluppo: crediamo che il nostro percorso sia una conseguenza diretta della professionalità, della serietà e dell’entusiasmo che guida ogni giorno le nostre persone e i nostri professionisti. La crescita continua del nostro Gruppo e l'ampliamento dell'offerta di servizi ci portano ad inserire costantemente nuove figure professionali che, attraverso le proprie competenze e la volontà di offrire un servizio di eccellenza, contribuiscano a rendere i percorsi di prevenzione e cura sicuri, accessibili, semplici e sereni per i nostri clienti e pazienti. Per questo motivo siamo alla ricerca di un: Site Manager: Bianalisi è il più grande Gruppo italiano di diagnostica integrata. Operiamo sul territorio nazionale attraverso una rete diffusa in 13 Regioni con oltre 350 Laboratori, Punti Prelievo, Poliambulatori e Centri di Diagnostica per immagini in cui lavorano oltre 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori esterni. Siamo una realtà solida e in costante sviluppo: crediamo che il nostro percorso sia una conseguenza diretta della professionalità, della serietà e dell’entusiasmo che guida ogni giorno le nostre persone e i nostri professionisti. La crescita continua del nostro Gruppo e l'ampliamento dell'offerta di servizi ci portano ad inserire costantemente nuove figure professionali che, attraverso le proprie competenze e la volontà di offrire un servizio di eccellenza, contribuiscano a rendere i percorsi di prevenzione e cura sicuri, accessibili, semplici e sereni per i nostri clienti e pazienti. Per questo motivo siamo alla ricerca di un: SITE MANAGER Il Site Manager è la figura incaricata della gestione complessiva del poliambulatorio di competenza e del relativo P&L ed è il responsabili di: Gestione del personale - Gestisce il personale dipendente definendo i ruoli e gli obiettivi dei propri collaboratori, definisce gli orari di servizio e gestisce eventuali problematiche; Monitora le performance del personale e persegue gli obiettivi di fatturato e di EBITDA della struttura di competenza concordati con la propria Direzione. Coordinamento attività sanitarie e professionisti - Mantiene e sviluppa i rapporti coi professionisti sanitari che collaborano con la struttura, organizza e coordina le attività degli stessi e si occupa di reclutare nuovi professionisti; - Conosce la normativa sanitaria regionale di competenza e coadiuva il Regional/ Area Manager nelle relazioni con autorità sanitarie, politico-istituzionali locali; - Mantiene i rapporti con le istituzioni pubbliche di riferimento in merito all’autorizzazione e all’accreditamento della struttura sanitaria ed agli aspetti autorizzativi e amministrativi cogenti; - È responsabile dello sviluppo di nuovi progetti clinici in accordo coi medici, proponendo direttamente nuove attività o verificando le proposte di sviluppo/ampliamento pervenute alla Direzione; - Gestisce il rapporto coi medici perseguendo un’attività di audit periodico per verificare con i professionisti il loro grado di soddisfazione, raccogliere eventuali segnalazioni di criticità e sviluppare la loro attività preso i Centri gestiti. - Gestisce i rapporti con le assicurazioni ed enti; - Sviluppa percorsi commerciali e di partnership con le Aziende del territorio, anche alla luce di un possibile sviluppo della Medicina del Lavoro; Struttura e servizi - Controlla e verifica il mantenimento della struttura (impianti, facilities, apparecchiature) e della dotazione organica, identificando gli investimenti necessari a supporto del business su indicazione ed in coordinamento con il Regional/Area Manager e secondo le politiche definite dalla governance aziendale. - È il referente aziendale per l’applicazione delle normative sulla sicurezza e compliance (D. Lgs. 81, Radioprotezione, Privacy, Legge 231, etc); - Monitora e garantisce l’efficienza dei processi di prenotazione ed accettazione degli utenti, la risoluzione di problematiche dovute alle attese (telefoniche ed in presenza) e lo sviluppo di procedure in grado di efficientare tempi ed utilizzo delle risorse. - Monitora e garantisce la corretta applicazione della normativa fiscale e dei relativi flussi operativi Competenze: - Conoscenza della normativa nazionale e regionale in materia di servizi sanitari e accreditamento - Capacità di analisi dei dati e dei KPI - Buone doti relazionali e commerciali - Buone doti di leadership - Orientamento al raggiungimento dei risultati