LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità di entrare a far parte di una nota realtà della Distribuzione Organizzata (DO), nel ruolo di Responsabile Pricing e Riordino Automatico, in ottica di crescita ed ulteriore strutturazione dell’organico.
La risorsa, a diretto riporto del Direttore commerciale, rivestirà un ruolo strategico nella gestione ed ottimizzazione delle politiche di pricing, il riordino automatico delle merci e le attività promozionali attraverso sistemi automatizzati.
Responsibilities
La risorsa inserita svolgerà le seguenti mansioni:
* · Configurazione, monitoraggio e ottimizzazione dei sistemi automatici per il pricing dinamico, garantendo competitività e marginalità.
* · Gestione dei sistemi automatizzati di riordino merci e pianificazione scorte (Automatic Replenishment Systems), assicurando un equilibrio ideale tra disponibilità e livelli di stock.
* · Pianificazione, implementazione e controllo delle attività promozionali, coordinando automatismi e algoritmi predittivi dedicati.
* · Analisi periodiche della performance dei sistemi automatici con reportistica dedicata, identificando opportunità di miglioramento e attuando interventi correttivi.
* · Coordinamento con il reparto acquisti, logistica e commerciale per armonizzare le attività di pricing, riordino e promozionali con la strategia aziendale complessiva.
Your Profile
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
· Laurea preferibilmente in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalenti.
· Pregressa esperienza in mansioni affini, all’interno di contesti di GDO, DO o Retail.
· Formazione specifica nell’ambito della Supply Chain Management e della gestione sistemi automatizzati.
· Famigliarità con l’utilizzo di sistemi automatici di pricing (Dynamic Pricing, Price Optimization Software).
· Esperienza nella gestione di Automatic Replenishment Systems e algoritmi di forecasting.
· Capacità analitiche avanzate, padronanza di strumenti come Excel avanzato, Power BI o simili.
· Competenze trasversali di problem-solving, gestione del tempo e collaborazione cross-funzionale.
· Forte orientamento ai risultati e precisione operativa.
· Ottime capacità comunicative e di team working.
Sede di lavoro : Verona – zona nord ovest – 1 giorno di smart working
#LI-NT1