Al fine di potenziare la nostra Direzione Finanzia CEAM, la risorsa avrà la responsabilità dell’attività di gestione e recupero crediti del portafoglio clienti situati prevalentemente nel Sud Italia - mediante il coordinamento funzionale della forza vendite e dei credit collectors, l’analisi periodica dello scaduto dell’Area, la valutazione creditizia deli Clienti stessi, nonché la definizione di azioni condivise con la Direzione al fine di monitorare e sviluppare dei piani di rientro che possano essere implementati e negoziati con il Cliente da parte dei commerciali.
Per particolari Clienti svolgerà in prima persona l’attività di sollecito telefonico degli insoluti, negoziazione di piani di rientro e visita del Cliente affiancando il Venditore di riferimento.
Svolge riunioni periodiche sia con la forza vendita che con i credit collectors presso le filiali indicate coordinandosi con il dipartimento Credit Management di sede per definizione degli obiettivi da conseguire ed analisi dei risultati. Riporta gerarchicamente al Credit Manager.
La/Il candidata/o ideale, preferibilmente laureato in discipline economiche o giuridiche, ha maturato un’esperienza di circa 5 anni nell’attività di analisi, monitoraggio del credito, gestione e coordinamento della forza vendite in attività di recupero credito presso aziende modernamente strutturate. Possiede inoltre una buona conoscenza delle tecniche di credit collections e ha particolare dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici.
Completano il profilo ottime capacità organizzative e di autonomia nel lavoro, valide doti di problem solving e di leadership, forte motivazione alla crescita, determinazione nonché buone capacità relazionali.
La retribuzione e l’inquadramento offerti saranno commisurate alle effettive esperienza maturate e dalla professionalità acquisita.
Sede di lavoro: Bologna/Salerno La posizione richiede tuttavia forte disponibilità a ripetute trasferte a livello di Sud Italia.
Contratto a tempo indeterminato
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La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Otis Servizi s.r.l. effettuerà il trattamento dei dati personali dei candidati nel rispetto della normativa privacy. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy disponibile al seguente link:
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Otis è l'azienda leader a livello mondiale nella produzione, installazione e servizi di ascensori e scale mobili. Trasferiamo 2 miliardi di persone ogni giorno e gestiamo circa 2,2 milioni di unità di clienti in tutto il mondo, il più grande portafoglio di servizi del settore.
Potresti riconoscere i nostri prodotti in alcuni dei luoghi di interesse più famosi del mondo, tra cui la Torre Eiffel, l'Empire State Building, il Burj Khalifa e le Torri Petronas! Siamo composti da 69.000 persone, tra cui ingegneri, esperti di tecnologia digitale, specialisti delle vendite e funzionali, oltre ai tecnici di fabbrica e sul campo, tutti impegnati a soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti e passeggeri in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere un team diversificato e globale con una comprovata tradizione di innovazione che continua a essere il fondamento di un'azienda in rapida evoluzione e ad alte prestazioni.
Entrando a far parte di Otis, diventerete parte di un leader del settore globale innovativo con un modello di business resiliente. Apparterrai a una comunità diversificata, affidabile e premurosa in cui i tuoi contributi, le abilità e le capacità che otterrai lavorando al fianco dei migliori e più brillanti talenti, ci terremo connessi e all'avanguardia.
Offriamo opportunità, formazione e risorse, tra cui il nostro programma universitario Otis che sviluppa leadership e capacità nei settori vendite, campo, ingegneria e grandi progetti e il nostro programma di studi per dipendenti è un punto di orgoglionotevole, grazie al quale Otis sponsorizza i colleghi per conseguire lauree o programmi di certificazione.
Oggi, la nostra attenzione è più che mai rivolta alle persone. In quanto azienda globale e basata sulle persone, mettiamo le persone, passeggeri, clienti e colleghi, al centro di tutto ciò che facciamo.Siamo guidati dai nostri valori che chiamiamo i nostri tre assoluti: Priorità alla sicurezza, all'etica, alla qualità in tutto ciò che facciamo. Per ulteriori informazioni su ambiente, sociale e governance (ESG) presso Otis, fate clic qui.
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