Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile amministrazione e finanza (trieste)

Trieste
Gruppo importante
Pubblicato il 29 ottobre
Descrizione

La figura di Responsabile Amministrazione e Finanza avrà le seguenti responsabilità:

- Coordinare l'area amministrativa (contabilità generale, clienti, fornitori) e il relativo team;
- Assicurare la corretta gestione dei flussi contabili e documentali nel rispetto della normativa vigente;
- Garantire il rispetto delle scadenze fiscali e civilistiche, in collaborazione con consulenti esterni;
- Supportare la redazione del bilancio civilistico e della reportistica economico-finanziaria;
- Gestire le attività operative di tesoreria e collaborare nella negoziazione con gli istituti finanziari;
- Coordinare la gestione del credito, la valutazione del rischio e le attività di recupero;
- Interfacciarsi con le funzioni aziendali per una corretta rappresentazione contabile delle operazioni;
- Analizzare ed efficientare processi, strumenti e procedure amministrative;
- Supportare il CFO su progetti strategici a contenuto amministrativo-finanziario.

Il Responsabile Amministrazione e Finanza ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

- Laurea in discipline economiche;
- Esperienza pluriennale in ruolo analogo in realtà industriali strutturate, preferibilmente con background in revisione;
- Solida conoscenza della normativa civilistica e fiscale;
- Competenza nell'uso di software contabili e di tesoreria;
- Capacità di gestione e coordinamento di team;
- Precisione, autonomia, orientamento al risultato e problem solving;
- Spiccate doti relazionali e predisposizione al lavoro trasversale.

Solida realtà italiana con headquarter a Trieste, in forte crescita e con una cultura aziendale orientata all'innovazione responsabile e al benessere delle persone. L'organizzazione si distingue per l'attenzione alla sostenibilità ambientale, allo sviluppo di processi efficienti e alla valorizzazione delle risorse interne. L'ambiente di lavoro è dinamico, strutturato e indirizzato alla qualità delle relazioni, in un contesto che promuove formazione continua, etica competente e una visione a lungo termine.

- Contratto a tempo indeterminato.
- Opportunità di crescita professionale in un settore in continua evoluzione.
- Ambiente lavorativo strutturato e orientato ai risultati.
- Sede centrale facilmente raggiungibile a Trieste.

Se sei interessato/a a questa opportunità come Accounting Manager a Trieste, ti invitiamo a candidarti subito!

Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Responsabile Amministrazione e Finanza (Trieste)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva