 
        
        AizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / unaIntegrated Product Support Manager. 
Il / La candidato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Engineering della Divisione Aerospace, Defense & Naval di aizoOn ed opererà presso rilevante cliente in ambito difesa, occupandosi di: 
- Ingaggiare le funzioni afferenti i vari prodotto nelle varie discipline dell'ingegneria logistica (Analisi Obsolescenza, RAMT, LSA, Documentazione tecnica, STTE, formazione, supply chain), che concorrono alla realizzazione del progetto del sistema di supporto logistico integrato 
- Analizzare le problematiche tecniche associate al prodotto e al suo sistema di supporto; 
- Assicurare un efficace coordinamento tra le funzioni trasversali e con gli altri membri del progetto. 
- Garantire nei tempi e nei costi le attività logistiche previste nell'ambito del singolo progetto. 
- Guidare e partecipare alle revisioni di progettazione e supervisionare il follow-up dei risultati. 
- Redigere e mantenere aggiornato il registro delle critical issue e integrare tutti i contributi ricevuti dai reparti referenti per prodotti e discipline 
- Assicurare un efficace coordinamento tecnico con i rappresentanti del Cliente partecipando ad una buona comunicazione con il Cliente. 
- Partecipare alle riunioni previste da programma 
- Produrre il report di supportabilità partendo dai contributi ricevuti dai reparti trasversali 
- Gestire l'allineamento dei dati e delle informazioni richiamate nelle delivery ILS 
- Verificare i Materiali di Fornitura in tutte le sue fasi 
- Monitorare le attività di riparazione svolte, nell'ambito del programma con l'obiettivo di rispettare gli SLA contrattuali e di rendicontare le attività 
- Produrre report e documentazione di predizione per la componente Reliability, Maintainability, Availability,Testability, analisi delle attività manutentive e carichi di lavoro per la produzione di un Maintenance Plan, FMECA, ed elaborazione della LSDB e lista delle parti di ricambio del progetto/sistema. 
- Analizzare i dati dal campo e report periodico dei risultati riscontrati inerenti le performances del Sistema Primario e del Sistema di Supporto; 
- Gestire il servizio di ticketing management 
PROFILO 
Laurea in materie tecnico-scientifiche 
Esperienza pregressa nel ruolo (minimo 5 anni) 
Ottima conoscenza della lingua inglese 
Disponibilità a Trasferte brevi in Italia e all'estero presso altre sedi e/o presso Cliente 
COMPETENZE RICHIESTE 
Conoscenza sistemistica dei prodotti radar, comando e controllo, comunicazione 
Esperienze di progettazione del Supporto Logistico Integrato 
Conoscenza dei processi di gestione della configurazione 
Conoscenza della MIL-STD-******A e delle norme ASD (S****M, S****L, S****F), 
Conoscenza della Banche Dati Logistiche (BDL) secondo la MIL-STD-******B 
Comprovata esperienza nel settore di Ingegneria Logistica 
The job search refers to candidates of both genders