PbL’AZIENDA /b /ppFondata nel 1968 da Gerolamo Etro, oggi Etro è un marchio di lusso con una distribuzione globale e che vanta il riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo. Originariamente specializzato nella produzione di tessuti d’arredamento, utilizzando fibre naturali e nobili, Etro ha ampliato la sua offerta nel corso degli anni, diversificando la produzione in abbigliamento prêt-à-porter uomo, donna e bambino, pelletteria, accessori per la casa, profumi e occhiali. /ppGrazie alla sua unicità e alla combinazione di tradizione artigianale e innovazione estetica, Etro è diventato sinonimo di eleganza senza tempo e di elevata maestria sartoriale: il mix eclettico di motivi, colori e textures, dal paisley alle stampe, è ciò che rende Etro un marchio di lusso italiano unico e rappresentativo. /ppOggi il Direttore Creativo per tutte le collezioni è Marco De Vincenzo che ha saputo reinterpretare il patrimonio raffinato del marchio, portando un rinnovamento stilistico senza perdere il suo DNA distintivo legato alla tradizione sartoriale italiana. /ppbr/ppbSCOPO DELLA POSIZIONE /b /ppSiamo alla ricerca di una figura di stage da inserire all’interno del dipartimento Planning Performance, sotto l’ufficio Retail. La risorsa supporterà le attività di pianificazione, analisi e forecasting per i negozi worldwide, canali Full Price e Outlet, contribuendo alla gestione di OTB, analisi KPI, target di vendita e reporting strategico. /p pbRESPONSABILITA’ /b /pulli Supporto nell’elaborazione e monitoraggio dei budget OTB. /liliAnalisi delle performance dei negozi e dei KPI (vendite, sell-through). /liliPreparazione di report e presentazioni per il management. /liliDefinizione dei target di vendita per i negozi EMEA. /liliForecast di venduto e analisi delle tendenze. /liliCollaborazione con i team Buying e Merchandising per ottimizzare assortimenti. /liliRapporti continui con le funzioni Finance e Retail Operations per allineamento su obiettivi e performance. /liliAnalisi di prodotto e trend per supportare decisioni strategiche. /li /ul pbPROFILO /b /ppbStudi/Esperienza /b /pulliLaurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica o Statistica. /li /ulpbr/ppbCOMPETENZE /b /pulliOttima conoscenza di Excel (tabelle pivot, formule) e PowerPoint. /liliCapacità analitiche e attenzione al dettaglio. /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /liliProattività, curiosità e attitudine al lavoro in team. /liliPreferibile conoscenza di sistemi ERP e strumenti di Business Intelligence. /li /ul