Al fine di potenziare la struttura organizzativa e migliorare la gestione delle relazioni commerciali, è stata individuata la necessità di inserire una nuova risorsa con competenze inmarketing e comunicazione commerciale.
Questa figura opererà a stretto contatto con ilteam di progettazionee con ladirezione vendite, con l'obiettivo di garantire una maggiore efficacia nella presentazione dell'offerta e nelposizionamento del brand sul mercato.
Il documento che segue riassume il contesto, gli obiettivi e le caratteristiche del candidato ideale.
AZIENDA
ESSENCE INTERIORS è un'azienda con oltre 50 anni di presenza sul mercato, riconosciuta per l'eccellenza nella progettazione e realizzazione di interni di pregio.
Unendo l'esperienza di uno studio di design e la maestria di un laboratorio artigianale, ESSENCE INTERIORS è specializzata nella creazione di ambienti esclusivi per i settori food, hotellerie, retail, meeting room e housing.
Grazie a un team di professionisti qualificati, l'azienda realizza spazi unici, innovativi e tecnologici, capaci di trasmettere emozioni e rappresentare al meglio la qualità e l'eleganza del design Made in Italy nel mondo.
JOB ALERT TEXT
Stiamo cercando una figura giovane e dinamica con formazione inmarketing, comunicazione o economia, interessata a entrare in un contesto creativo e tecnico come quello dellaprogettazione e del general contracting.
La risorsa ideale possiede una buonacomprensione delle strategie di marketing e branding, unite aspiccate capacità relazionali e commerciali.
Dovrà interfacciarsi con clienti italiani e internazionali, supportando il team nella definizione e promozione dei servizi aziendali.
Cerchiamo una persona precisa, proattiva e con un approccio orientato ai risultati, capace di tradurre gli obiettivi di comunicazione in possibilità concrete di business.
È richiesta una buona conoscenza dell'inglesee dimestichezza con strumenti digitali di presentazione e CRM.
REQUISITI
Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o affini;
Buona conoscenza di tutti gli strumenti SEO e di analisi web (Google Analytics, etc;)
Capacità di analisi della reportistica;
Conoscenza di strumenti/piattaforme utili all'incremento delle performance;
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Web-marketing;
Ottima conoscenza lingua inglese;
SOFT SKILLS
Ottime doti organizzative e gestionali;
Ottime doti di analisi e problem solving;
Ottime doti relazionali;
Spiccate doti comunicative e predisposizione al contatto con il cliente;
#J-*****-Ljbffr