Get AI-powered advice on this job and more exclusive features. Siamo un gruppo di aziende specializzato nel settore Technical & Energy Management Services, con una presenza consolidata in Italia e sedi operative anche in Arabia Saudita. Grazie alla nostra esperienza, abbiamo sviluppato un modello integrato che copre l’intero ciclo di vita degli asset immobiliari: dalla progettazione MEP alla costruzione, manutenzione, ottimizzazione energetica e gestione digitale. Promuoviamo la decarbonizzazione del Real Estate, attraverso lo sviluppo e l'implementazione di piani di riduzione della carbon footprint. Posizione: Siamo alla ricerca di un Project Manager per la nostra sede di Genova. Ruolo e responsabilità: Gestione del rapporto con il cliente per gli aspetti tecnici, assumendone la responsabilità della gestione economico-finanziaria delle commesse. Predisposizione del budget secondo le linee guida del top management. Stesura di preventivi e/o lavori extra canone, da sottoporre al cliente per approvazione anche in collaborazione con le strutture di staff a supporto. Coordinamento e gestione dei lavori seguendo le attività delle maestranze interne ed esterne fino alla acquisizione dei documenti di collaudo e tecnico amministrativi per la fatturazione. Gestione operativa dei subappaltatori, che possono essere gestiti internamente oppure affidati ad uno o più fornitori. Questo include quindi la definizione di procedure, la loro implementazione e la reingegnerizzazione dei processi. Gestione degli operativi in campo. Erogazione dei servizi nel rispetto di norme di sicurezza e ambientali di concerto con la direzione H&S. Previsione, gestione e coordinamento (in accordo con la funzione Acquisti) dei materiali e dei fornitori delle commesse assegnate. Requisiti: Diploma / Laurea in Ingegneria meccanica o affini. Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali. Utilizzo strumenti e tecniche di Project Management. Conoscenza della suite Microsoft. Patente B. Conoscenza delle normative tecniche e delle normative di sicurezza vigenti. Competenze tecniche nel campo elettrico, meccanico, antincendio, rilevazione fumi. Spiccate capacità relazionali. Competenze organizzative. Altre informazioni: Cosa troverai in Fervo: Percorsi di formazione e sviluppo per arricchire le tue conoscenze ed acquisire ulteriori competenze. Ambiente sfidante dove potrai metterti in gioco ed apportare il tuo contributo. Team collaborativo pronto a supportarti. Buddy che ti affiancherà nei primi mesi. Luogo di lavoro: Genova, previsti spostamenti tra Liguria, Toscana e Piemonte (auto di servizio). Seniority level: Not Applicable Employment type: Full-time Job function: Project Management Industries: Facilities Services Referrals increase your chances of interviewing at Gruppo Fervo by 2x. Get notified about new Project Manager jobs in Genoa, Liguria, Italy. J-18808-Ljbffr