Openjobmetis SpA Divisione Permanent, per Azienda Cliente specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche, ricerca e seleziona un/una CUSTOMER CARE SPECIALIST che avrà il compito di supportare la rete di distributori a livello internazionale. Formare i tecnici di service dei distributori su nuovi prodotti e prodotti esistenti, garantendo un supporto di livello premium ai clienti finali. Fornire training su interventi preventivi (manutenzione ordinaria) e correttivi (riparazioni e troubleshooting). Offrire supporto tecnico da remoto ai tecnici dei distributori o supporto diretto sul campo, assicurando la corretta risoluzione delle problematiche sulle unità installate. Collaborare con il team Applicativo per l’identificazione delle cause dei problemi tecnici. Cooperare con il team Quality Control nell’analisi di eventuali criticità che possano influire sulla stabilità o sulle prestazioni del prodotto. Contribuire allo sviluppo di manualistica e documentazione tecnica dedicata alle attività di service. Diploma tecnico in Elettronica o Elettrotecnica. Almeno 3 anni di esperienza come tecnico di service, preferibilmente in aziende che operano in contesti internazionali. Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero (circa 90 gg di trasferte in un anno). Capacità di redigere documentazione tecnica chiara e accurata. Ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto. Patente di Categoria B. Supplemento per sabati/domeniche. Orario di lavoro: 40h settimanali