Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior organisation specialist

Brescia
Centrico
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

L’Open Banking è il nostro DNA!

Centrico ha le sue radici nelle rivoluzioni tecnologiche guidate dal gruppo Sella e, dal 2019, è una realtà indipendente: creiamo innovazione per il mondo delle banche e della finanza con un sistema informativo aperto, veloce, modulabile e conveniente.

Per rafforzare il Team Organizzazione, siamo alla ricerca di una persona con almeno 8-10 anni di esperienza nella progettazione e trasformazione di modelli organizzativi, preferibilmente in realtà tecnologiche operanti nel settore dei servizi finanziari.

Il profilo ideale ha maturato competenze nella governance di strutture, ruoli e modelli decisionali, nella trasformazione delle modalità di lavoro, delle competenze e della cultura organizzativa, e nell'integrazione tra evoluzione tecnologica e assetti organizzativi.

È in grado di guidare progettualità complesse in contesti regolamentati, con visione sistemica, approccio strategico e attenzione alla scalabilità e sostenibilità.

Responsabilità

1. Definire e promuovere metodologie, toolkit e linee guida organizzative, assicurando coerenza e replicabilità degli interventi in un’ottica di governo dell’assetto organizzativo
2. Analizzare la performance di processi e strutture attraverso KPI e metriche, integrando approcci data-driven per indirizzare decisioni operative e strategiche
3. Contribuire allo sviluppo organizzativo, facilitando l’evoluzione di cultura, competenze e modalità di lavoro in ambienti digitali e regolamentati
4. Guidare progetti di organization design, con focus su strutture agili, ruoli interfunzionali, job design e accountability
5. Sviluppare e implementare modelli di efficientamento operativo, valorizzando automazione, AI e strumenti digitali all’interno dei processi organizzativi
6. Coordinare attività di process re-engineering, abilitando trasformazioni end-to-end in logica lean e digitale
7. Collaborare con team cross-funzionali (HR, IT, Data, Compliance, Risk, Legal) per garantire allineamento organizzativo e presidio della governance
8. Contribuire, in misura complementare, alla produzione normativa interna e alla supervisione del Piano di Continuità Operativa
9. Supervisionare la reportistica direzionale e la predisposizione di materiali per il top management e gli organi di governance

Requisiti

* Consolidata esperienza (8-10 anni) in ambito organizzazione, processi o transformation, maturata preferibilmente in contesti tech nel settore bancario, assicurativo o fintech
* Solida esperienza nella progettazione di assetti organizzativi, strutture e ruoli, anche in contesti agili o multidisciplinari
* Competenze nello sviluppo organizzativo e nel change management (competenze, culture, modelli di collaborazione)
* Conoscenza di framework per KPI, performance management e miglioramento continuo
* Familiarità con strumenti di modellazione (es. BPMN), analisi dati (Power BI), project management (Agile, waterfall) e standard in ambito IT (NIST, Cobit, ITIL).
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Scienze dell’Organizzazione o discipline affini
* Attitudine alla collaborazione interfunzionale, pensiero sistemico e comunicazione strategica
* Buona conoscenza della lingua inglese

Cosa offriamo

* Un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
* Piattaforma e-learning Microsoft e Udemy: per non smettere mai di imparare e di certificarti
* Attività di engagement e di volontariato aziendale
* Contratto con CCNL del Credito
* Cura della persona anche con la polizza sanitaria e polizza TCM
* Supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari
* Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
* Policy di lavoro flessibile

Sede di lavoro: Milano o Biella con modalità ibrida.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Brescia
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Senior Organisation Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva