HPC Italia, con oltre due decenni di esperienza in Italia, è parte di un importante gruppo europeo, una società di consulenza specializzata nei settori dell'Ambiente, della Sostenibilità, della Salute e della Sicurezza. La casa madre tedesca è stata acquisita, da qualche mese, da una Holding francese leader nell'ingegneria ambientale e infrastrutturale. Il gruppo ha in totale quindi circa 4.000 dipendenti in 100 Paesi.
HPC Italia è inoltre socio-fondatore di Inogen Alliance, un consorzio di aziende di consulenza che operano a livello globale in ambito Ambiente, Sostenibilità, Salute e Sicurezza.
I nostri servizi e progetti mirano a salvaguardare l'ambiente in cui viviamo e richiedono un forte senso di responsabilità nei confronti dei nostri Clienti, del Pianeta e delle Generazioni future. Questa consapevolezza guida il nostro lavoro da oltre 70 anni offrendo le migliori soluzioni a supporto delle più grandi realtà nazionali e multinazionali.
Ti piacerebbe fare la differenza collaborando con un team di esperti e sviluppando le tue conoscenze e competenze? Allora potresti essere il candidato perfetto per entrare in HPC Italia.
Responsabilità e Attività:
La figura ricoprirà un ruolo Junior all'interno del gruppo Health, Safety and Environment e sarà prevalentemente attiva in attività di campo all'interno di cantieri di decommissioning o durante indagini di terreni e acque di falda, campionamento di amianto e altri materiali soggetti a restrizione.
In particolare, si occuperà di:
* Eseguire attività di campionamento dei terreni e delle acque di falda in fase di indagini preliminare per Due Diligence
* Eseguire attività di campionamento e mappatura dei potenziali Materiali Contenenti Amianto e Fibre Artificiali Vetrose in matrice massiva o aerodispersa
* Supervisionare attività di indagine
* Supervisionare attività di decommissioning e risviluppo al fine di valutare la conformità operativa rispetto alla normativa HSE e facilitare il flusso comunicativo tra l'Impresa esecutrice e il Cliente
* Supportare il responsabile di commessa nel rapporto con il Cliente, i Fornitori/Partner e con le Autorità Pubbliche
Requisiti:
* Laurea in ingegneria ambientale o geologia o scienze ambientali
* Almeno 1-2 anni di esperienza nelle tematiche sopra indicate
* Patente B e disponibilità alla guida
* Sede di lavoro: Milano con possibilità di trasferte
Competenze richieste:
* Eccellente conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel, Word, Power Point)
* Buona conoscenza della lingua inglese
Criteri di valutazione aggiuntivi:
* Ottima propensione a lavorare in team multidisciplinari
* Proattività
Inquadramento contrattuale e RAL verranno valutati sulla base dell'esperienza maturata.
La ricerca è rivolta a figure Junior ma si valuterà la possibilità di considerare anche personale con maggiore esperienza (indicativamente fino a 3-4 anni).
La sede di HPC Italia è a Milano, il lavoro in smart working è consentito previo specifico accordo.
Sono richieste trasferte in Italia ed eventualmente all'estero per brevi periodi, nel rispetto dei protocolli per la salute e sicurezza predisposti dalla società.
I dati richiesti verranno trattati da HPC Italia nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
L'appartenenza alle categorie protette come da legge 68/99 costituirà titolo preferenziale
HPC Italia garantisce le pari opportunità.