Ti piacerebbe far parte della multinazionale di sicurezza numero 1 in Europa?
Siamo alla ricerca di un/unaManager Area Telesalesda inserire nell’area Marketing nella nostra sede di Roma .
In Verisure lavoriamo ogni giorno per realizzare quello che ci rende più orgogliosi: proteggere ciò che conta di più per le persone. Lo facciamo con passione, entusiasmo, fiducia e responsabilità e riconosciamo che ogni persona contribuisce alla crescita dell’azienda portando un valore aggiunto unico e fondamentale.
Lavorare in Verisure significa impegnarsi come un’unica squadra vincente, unendo le forze per traguardare obiettivi sfidanti e raggiungere, con il nostro servizio, sempre più famiglie e piccole imprese in tutta Italia, affinché possano sentirsi al sicuro.
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Come Manager dell' area Telesales avrai in capo la gestione operativa dell'area Teleselling, con l'obiettivo di ottimizzare i processi operativi di vendita, migliorare la performance del team e massimizzare le vendite attraverso il canale telefonico.
Responsabilità principali:
Gestione dei processi operativi:
* Definire, sviluppare e implementare strategie operative efficaci per le attività di teleselling, assicurando che ogni fase del processo di vendita telefonica sia ottimizzata.
* Coordinare i flussi di lavoro, monitorare le operazioni quotidiane della sala e garantire il rispetto degli standard di qualità e delle procedure aziendali.
* Assicurarsi che gli strumenti e i sistemi utilizzati siano allineati con le esigenze operative, favorendo l’efficienza e il miglioramento continuo delle prestazioni.
Gestione del team e della sala:
* Supervisionare e motivare il team di Telesales, coordinando le attività quotidiane in sala per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
* Sviluppare il team attraverso formazione continua, coaching e monitoraggio delle performance individuali e di gruppo, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati.
* Pianificare e gestire i turni del team per ottimizzare la copertura operativa e garantire un'elevata efficienza del reparto, minimizzando i tempi morti e massimizzando la produttività.
Ottimizzazione dei processi:
* Coordinarsi con il team di Processes and Analytics per monitorare le performance e i KPI del reparto e individuare opportunità di miglioramento dei processi operativi e delle tecniche di vendita.
* Implementare iniziative volte a ridurre i tempi di vendita, migliorare la qualità delle chiamate e aumentare il tasso di conversione delle trattative telefoniche.
* Collaborare con team interni ed esterni per integrare le migliori pratiche, ottimizzare l'uso delle risorse e adottare soluzioni innovative che supportino il miglioramento continuo.
Gestione della rete installatori
* Supervisionare e motivare il team degli Area Coordinator degli installatori esterni, coordinando le attività per garantire un efficiente time to market.
* Monitorare le performance degli installatori e supportare gli Area Coordinator nella selezione e certificazione dei nuovi ingressi.
* Valutare l’impatto dei piani provvigionali degli installatori sul costo di acquisizione ed apportare modifiche laddove necessario per mantenere la sostenibilità dello stesso.
Massimizzazione delle vendite (responsabile degli obiettivi di vendita):
* Identificare e sviluppare nuove strategie di approccio ai target, segmentando i clienti per canali specifici e ottimizzando la proposta commerciale in base alle loro esigenze
* Monitorare e valutare costantemente i risultati delle campagne per adattare rapidamente le strategie e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati
* Esperienza di almeno 7 anni in ruoli di gestione operativa e commerciale in contesti multinazionali o in aziende outsourcers con un focus su vendite telefoniche.
* Ottime capacità di gestione dei processi operativi e di ottimizzazione delle performance di vendita.
* Abilità di leadership per guidare e sviluppare team di vendita, con esperienza nella gestione di risorse
* Pensiero analitico e commerciale, orientato alla risoluzione dei problemi e al miglioramento continuo.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Ambiente stimolante in un'azienda in rapida crescita, con un focus su efficienza operativa e risultati di vendita.
* Opportunità di sviluppo professionale in un contesto dinamico e imprenditoriale.
* Ruolo chiave con responsabilità diretta sui processi di vendita e sugli obiettivi di performance del reparto telesales.
L’inquadramento contrattuale sarà commisurato sulla base dell’esperienza del candidato scelto
All’inizio del tuo percorso in Verisure Italia sarai incluso/a in un processo di onboarding per supportarti nel tuo inserimento in azienda ed accederai a percorsi formativi ad hoc per accrescere le tue competenze.
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, 5 giorni a settimana dal lunedì al sabato.
Sede di lavoro:Roma (Eur)
Verisure è leader nella sicurezza monitorata in Italia e in Europa e protegge oltre 5,7 milioni di case e piccole attività commerciali in 17 paesi tra Europae America Latina.
L'azienda ha rivoluzionato il settore sviluppando il primo sistema di allarme collegato h24/365 alla Centrale Operativa presidiata da Guardie Giurate Verisure.
Nel 2025 Verisure ha ottenuto il doppio riconoscimento Top Employer Italia ed Europa ed è stata nominata Great Place To Work®per il terzo anno consecutivo.
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Verisure sostiene una politica a favore della diversità e dell’inclusione. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza e il rispetto. Nessuna forma di discriminazione sarà attuata nella scelta dei candidati (L.903/77 e L.125/91).
Sales Area Manager - Settore Edilizia Rif 75786
Responsabile Commerciale - Soluzioni IoT
Responsabile Commerciale – Settore Energia
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