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Operational excellence manager

Lainate
SAES Getters
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

Operational Excellence Manager: Chi siamo Siamo un’azienda di materiali, focalizzata sull’innovazione, lo sviluppo e la produzione di materiali e tecnologie avanzati. Siamo il cuore pulsante dei prodotti, capaci di comprendere, caratterizzare, manipolare, modellare e integrare i materiali per sbloccare proprietà straordinarie. Il nostro portafoglio si estende dalle tecnologie dell’ultra-alto vuoto e della metallurgia, fino a piattaforme chimiche e materiali submicroscopici. I nostri prodotti trovano applicazione in settori strategici come produzione di semiconduttori, manifatturiero, automotive, consumer electronics, dispositivi medici, industria alimentare e aerospaziale. In SAES, siamo orgogliosi della nostra diversificazione tecnologica e della capacità di innovare costantemente. Questa innovazione guida il nostro impegno a sviluppare materiali che favoriscano la circolarità e la sostenibilità del nostro pianeta. Descrizione del Ruolo Leader strategico impegnato nell’evoluzione dei processi aziendali verso l’eccellenza operativa. Grazie ad una visione sistemica e a solide capacità di leadership, questo ruolo ha la responsabilità della progettazione, dell’implementazione e della supervisione di iniziative di miglioramento continuo nell’intera organizzazione. Contribuisce in modo determinante al potenziamento delle performance e alla promozione di una trasformazione culturale in linea con i principi dell’_operational excellence_. L’obiettivo principale è ottimizzare processi aziendali, aumentare l’efficienza e supportare/sostenere il cambiamento organizzativo verso una cultura orientata all’eccellenza operativa. Responsabilità Principali: - Definire la strategia di _operational excellence_ in linea con gli obiettivi aziendali. - Supportare il senior management nell’identificazione di opportunità di ottimizzazione strategica mappando e analizzando i processi aziendali per individuare inefficienze e aree di miglioramento. - Sviluppare e implementare framework metodologici (Lean, Six Sigma, TPM, Agile, Kaizen) e strumenti di governance. - Coordinare e supervisionare progetti complessi di miglioramento dei processi con impatto interfunzionale. - Agire come agente del cambiamento, promuovendo una cultura dell’eccellenza focalizzata su qualità, efficienza e innovazione. - Monitorare e analizzare i KPI operativi e finanziari per valutare l’efficacia delle iniziative. - Supportare la digitalizzazione dei processi e l’adozione di tecnologie innovative. - Preparare report e presentazioni per il management su progressi, risultati e impatto delle iniziative. - Coordinare audit interni e attività di benchmarking con altri stabilimenti o aziende del Gruppo. Requisiti preferenziali - Formazione: Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale - Esperienza lavorativa: 7-10 anni in Gestione Operativa e gestione di programmi di Eccellenza Operativa, preferibilmente in aziende manifatturiere complesse Competenze trasversali - Forte leadership a stretto contatto con il team - Ottime capacità di gestione dei conflitti e di ascolto empatico - Mentalità imprenditoriale con spiccate capacità di problem solving - Capacità di lavorare in un ambiente flessibile e stimolante Competenze tecniche - Esperto in cultura del miglioramento continuo (ad esempio, project management, Lean manufacturing, Kaizen, 6-sigma, mappatura del flusso di valore, diagramma a lisca di pesce, ottimizzazione del capitale circolante, TPM, SMED, 5S, VSM) - Certificazione Lean Six Sigma, Black Belt fortemente preferita - Ottime capacità analitiche - Capacità di problem solving - Buone capacità di Project Management - Capacità di sviluppare rapidamente competenze tecniche/di processo - Capacità di influenzare positivamente i team in un’organizzazione a matrice - Capacità di organizzare percorsi di formazione - Familiarità con i sistemi ERP/MES e strumenti di analisi dati (Power BI, Minitab, Excel avanzato) Competenze Linguistiche: Italiano madrelingua e business english. Sede: Lainate, Milano, Lombardia, Italia Cosa Offriamo Una posizione strategica con elevata visibilità e impatto diretto sull’intera organizzazione, contribuendo alle decisioni chiave e alle iniziative di trasformazione. Un ambiente di lavoro stimolante e innovativo, incentrato sulla crescita continua, sulla collaborazione e sullo sviluppo professionale. Informazioni contrattuali - Tempo indeterminato - Orario di lavoro: Tempo pieno - Lavoro da remoto: orario di lavoro standard con possibilità di lavoro da remoto - Possibili trasferte in Italia e all’estero Il nostro impegno per la diversità: - In SAES Getters ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro che valorizzi ogni aspetto della diversità e dell’inclusione, promuovendo pratiche eque affinché tutte le persone possano sentirsi parte integrante dell’azienda._ - Rispettiamo, e chiediamo rispetto, per ogni forma di cultura, religione, identità di genere e preferenza personale._ -

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