Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per uno studio professionale un/una Junior Recruiter.
La risorsa sarà inserita in un o studio di consulenza del lavoro che opera anche nell'ambito della selezione del personale e delle politiche attive. Il/la candidato/a sarà impegnato/a principalmente nelle seguenti attività:
- gestione del processo di ricerca e selezione del personale;
- pubblicazione di annunci di lavoro su diverse piattaforme;
- screening dei curricula;
- conduzione di colloqui telefonici e conoscitivi;
- gestione dell'onboarding dei nuovi collaboratori.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- Diploma di maturità o Laurea (preferibile in ambito umanistico, psicologico, giuridico o economico);
- forte motivazione per il settore HR;
- familiarità con i principali strumenti informatici (Pacchetto Office, email).
Completano il profilo:
- curiosità e desiderio di imparare;
- ottime doti comunicative e relazionali;
- empatia, attenzione all’ascolto e al dettaglio;
- capacità organizzative e orientamento al risultato;
- capacità di lavorare in team e di problem-solving.
Si offre: tirocinio o apprendistato.
Inquadramento: CCNL Studi Professionali.
Orario: full time.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.