Il Gruppo Tecnoimprese è un General Contractor
* che gestisce da oltre 45 anni cantieri di nuova costruzione / ristrutturazione nel settore della Pubblica Amministrazione, Ospedali, Presidi Sanitari, Scuole, Università, Studentati, RSA, Edilizia di Pregio, Edilizia Industriale, con progetti edili pubblici e privati di elevata complessità, distinguendosi per puntualità, efficacia e professionalità. Riqualificazione aree urbane, ammodernamento condomini, borghi rurali sono altre aree di expertise.
Posizione
La risorsa di nostro interesse è in grado di operare all'interno di un cantiere edile, dalla prima fase di delimitazione dell'area, all'installazione di macchinari e attrezzature (betoniere, gru, montacarichi), partecipando al trasporto dei materiali.
Deve essere in grado di preparare il terreno e svolgere operazioni di movimento terra con macchinari come escavatori, ruspe, bulldozer, pale e terne (preferibilmente con patentini).
Si occuperà della posa delle fondamenta, tracciatura delle linee per le pareti, realizzazione di muri perimetrali e strutture verticali, posa di strutture orizzontali e coperture.
Potrà essere coinvolto nell'allestimento di casseri e armature per il cemento armato o altre strutture di carpenteria.
Realizzerà muri e opere di muratura, attività di isolamento termico e acustico, e contribuirà agli allacciamenti degli impianti di luce, acqua e gas.
Si occuperà delle opere di finitura: intonacatura, posa di serramenti e pavimenti, pittura o imbiancatura.
Contribuirà allo smontaggio di ponteggi e impalcature, e al ripristino del terreno secondo normative di protezione ambientale.
1. Requisiti
2. Preferibile diploma di geometra.
3. Passione per l'edilizia.
4. Conoscenza dei materiali da costruzione: mattoni, cemento, calce, ferro, acciaio, legno, pietra, terracotta, cartongesso, calcestruzzo armato.
5. Destrezza nell'uso di strumenti come cazzuola, filo a piombo, livella, strumenti di misurazione, utensili manuali e elettrici.
6. Attenzione alla prevenzione e protezione dagli infortuni sul lavoro.
7. Resistenza fisica e curiosità.
8. Capacità di leggere e interpretare un progetto di costruzione.
9. Buone capacità di dialogo con Capi Cantiere, Capi Commessa e Direzione Lavori.
10. Capacità di individuare priorità, collaborare con altre maestranze, problem solving e ottime capacità comunicative.
#J-18808-Ljbffr