 
        
        CHI SIAMO 
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. 
Presente in 14 paesi europei con oltre **** dipendenti, abbiamo aperto, da 7 anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. 
Stiamo cercando un/una 
PMO Senior 
con solida esperienza nella gestione e nel coordinamento di progetti digitali complessi, in ambito 
B2C travel / tourism 
, per una realtà internazionale in forte espansione. 
La risorsa avrà un ruolo chiave nel garantire l'allineamento strategico, operativo e tecnico tra le diverse iniziative digitali globali, in particolare per il canale 
web B2C 
(siti pubblici, portali, servizi digitali rivolti ai clienti finali). 
Responsabilità principali 
Coordinamento dei progetti digitali, con focus su: Website roll-out internazionali 
(multilingua, multiregione) Marketing Automation & CRM Integration Progetti Contact Center omnicanale Pianificazione, monitoraggio e 
rilascio di progetti digitali B2C Coordinamento e supervisione di fornitori esterni (software house, agenzie creative, system integrator) Gestione della documentazione di progetto, piani di rilascio, roadmap, rischi, KPI Allineamento continuo con stakeholder internazionali (IT, marketing, operations) Supporto alla governance complessiva del portafoglio progetti digitali Gestione di trasferte sporadiche a Ginevra 
per allineamenti direzionali e workshop interfunzionali 
Requisiti 
Esperienza consolidata come PMO o Project Manager su progetti digitali complessi Solida esperienza su 
rilasci e roll-out di siti B2C 
su larga scala Conoscenza approfondita dei processi di 
marketing automation 
e 
CRM integration Familiarità con dinamiche e strumenti di 
contact center digitali 
e customer engagement Ottime doti di 
coordinamento fornitori / vendor management Inglese fluente (C1 o superiore) – 
lingua di lavoro 
con parte del team e degli stakeholder Disponibilità a 
trasferte mensili in Svizzera (Ginevra) 
Nice to have: 
Conoscenza di strumenti come Jira, Confluence, MS Project, Salesforce Marketing Cloud, Adobe Experience Cloud, etc. 
Esperienza in contesti internazionali o multi-brand Background in ambito travel, hospitality o leisure 
Cosa offriamo? 
Contratto a tempo indeterminato o collaborazioni a p.iva; Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; Un piano di crescita qualificato in un ambiente dinamico e stimolante. 
The world needs you 
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. 
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. 
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. 
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.