Alpitour Spa è la più grande e importante realtà del turismo organizzato in Italia. Attraverso i suoi marchi - Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi e Turisanda - rappresenta la divisione Tour Operating di Alpitour World e si rivolge ai segmenti B2B e B2C, portando in vacanza oltre 1 milione di italiani ogni anno.. Le sedi principali: Torino, Milano e Pesaro.
Per la sede di Torino siamo alla ricerca di un/una Project Management Officer (PMO) Junior da inserire all’interno dell' Unità Organizzativa “Transformation & Special Projects”, che opera nella Direzione Organizzazione, in una posizione chiave di raccordo tra HR e IT.
La risorsa contribuirà a guidare e coordinare i principali progetti di trasformazione aziendale, supportando l’organizzazione nel percorso di evoluzione strategica, organizzativa e digitale.
Principali responsabilità:
* supporto al coordinamento delle attività di pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti strategici;
* facilitazione della collaborazione tra le diverse funzioni aziendali, assicurando allineamento su obiettivi, tempi e priorità;
* contributo all’analisi e alla definizione delle scelte organizzative, di processo e applicative a supporto delle iniziative di trasformazione;
* predisposizione di reportistica, avanzamenti e materiali di sintesi per gli stakeholder;
* supporto metodologico al project management e al governo della complessità progettuale.
Il ruolo rappresenta un punto di snodo strategico tra dimensione organizzativa, tecnologica e di people management, offrendo un’importante opportunità di crescita in un contesto dinamico e ad alta visibilità.
Competenze richieste:
* Laurea in STEM o Business Administration
* 1-2 anni di esperienza in consulenza direzionale o ruoli affini
* Esperienza nella gestione di progetti di trasformazione aziendale
* Spiccata capacità organizzativa, pianificazione e attenzione al dettaglio
* Attitudine al lavoro in ambienti dinamici e in cambiamento
* Buone doti comunicative e di interazione con stakeholders
Nice to have:
* Conoscenza di strumenti di project management
* Familiarità con metodologie di trasformazione aziendale
* Capacità di strutturare e realizzare presentazioni efficaci
* Capacità di analisi e problem‑solving
* Lavoro in team, collaborazione multidisciplinare
* Orientamento ai risultati, capacità di priorizzazione e gestione del tempo
Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine etnica, nazionalità, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale, in conformità con le normative vigenti in materia di pari opportunità e inclusione (D.Lgs. 198/2006 e successive modifiche, D.Lgs. 215/03 e 216/03).
Per il trattamento dei dati personali derivante dalla tua candidatura, ti invitiamo a prendere visione dell’Informativa Privacy Candidati, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, presente al seguente link
Benefits: Buoni pasto