Con più di 40 anni di esperienza nell'industria siderurgica in tutto il mondo, Danieli Automation è il partner tecnologico perfetto per la gestione della produzione, per il controllo dei processi e degli equipaggiamenti, per la fornitura di strumenti avanzati e soluzioni elettriche allo stato dell'arte.
Attualmente stiamo aumentando il nostro team all'interno delle aree Steel Making, Long e Flat.
Sede di lavoro: Buttrio (UD); Sovizzo (VI); Genova (GE)
Responsabilità
1. Progettazione e collaudo del software di Livello 1 per il controllo dei macchinari e del processo degli impianti dedicati alla lavorazione dei metalli nel rispetto degli standard aziendali e conformemente ai requisiti contrattuali (funzionalità e performance).
2. Sviluppo degli applicativi SW per PLC e HMI per il controllo dei macchinari e del processo e della relativa documentazione tecnica.
3. Sviluppo parte dalle soluzioni standard o da progetti similari che vengono personalizzati sulle esigenze specifiche dell'impianto.
4. Redazione delle specifiche funzionali delle macchine e del processo dell'impianto.
5. Redazione della documentazione di base per lo sviluppo del SW, definizione della documentazione che descrive le interfacce con i sistemi di automazione di terze parti presenti nell'impianto.
6. Sviluppo del SW PLC e HMI utilizzando gli strumenti di sviluppo.
7. Redazione del manuale operatore.
8. Collaudo del progetto realizzato per mezzo della simulazione integrata, verificandone la conformità rispetto alle funzionalità e performance richieste.
9. Messa in servizio del progetto.
Requisiti
1. Laurea in discipline tecniche: ingegneria elettronica, elettrica, informatica, controlli automatici.
2. Buona consapevolezza nelle tecniche algoritmiche e strutture dati fondamentali, atti a risolvere problemi di natura computazionale.
3. Buona conoscenza nella lettura e comprensione della documentazione di ingegneria industriale quali: schemi elettrici, diagrammi di rete, diagrammi unifilari, diagrammi di flusso di processo e diagrammi tubazioni e strumentazione P&ID.
4. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle problematiche di progettazione hardware e software di sistemi di automazione industriale, con particolare riferimento a quelli basati sui Controllori a Logica Programmabile (PLC).
5. Costituisce titolo preferenziale l'esperienza di sviluppo in ambiente Siemens S7/TIA Portal e/o Rockwell Studio 5000.
6. Costituisce titolo preferenziale l'esperienza con architetture PLC Siemens S7-1500 e Rockwell Controllogix.
7. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza/esperienza di sviluppo in ambienti SCADA Wonderware Intouch e/o Siemens WinCC.
8. Buona padronanza della lingua inglese.
9. Ottima attitudine al lavoro in team, capacità di lavorare in gruppo in modo costruttivo.
10. Ottime capacità di problem solving e spirito decisionale.
11. Forte orientamento al risultato.
12. Buona capacità di adeguarsi a contesti multiculturali.
13. Buone doti di gestione dello stress.
#J-18808-Ljbffr