Sarà, quindi, coinvolto in attività di commissioning che prevederanno trasferte (anche estere). Nello specifico si occuperà di coordinare le attività relative alle commesse garantendone il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità. Sarà suo compito interfacciarsi costantemente con i diversi enti aziendali coinvolti (ufficio tecnico, ufficio commerciale, ufficio acquisti, logistica e reparti produttivi) nonché fornire un efficiente e costante customer care.
Pianificazione delle attività di commessa;
• Gestione dei clienti e dei diversi team di lavoro dedicati alla commessa
• Verifica della qualità delle attività svolte;
• Partecipazione periodica a riunioni circa attività di avanzamento di commessa, verifica dei costi e previsione costi futuri (cadenza mensile) e stadi di avanzamento produttivo;
• È altresì importante che la persona garantisca consulenza tecnico/commerciale ai clienti, a tal proposito è necessario il possesso di competenze/conoscenze tecniche.
Laurea in ingegneria o Diploma superiore a indirizzo tecnico
Conoscenza del gestionale SAP
Conoscenza dei programmi di disegno 2D e 3D
Attitudine al lavoro di squadra Disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all'Estero
Ottima capacità di presentazione degli avanzamenti e di utilizzo di metodologie di Project Management
Conoscenza inglese B2
Verrà ritenuto requisito preferenziale la provenienza dal settore impiantistica industriale.