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Emilia-romagna (parma)

Parma
Stern Energy
Pubblicato il 26 novembre
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Stern Energy Spa :

dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili fotovoltaiche, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un:

Asset Manager – Settore Fotovoltaico/Eolico (Area Italia)

per entrare a far parte del vivace team di Asset Management, con responsabilità nella gestione di progetti fotovoltaici e/o eolici in Italia. Stiamo cercando candidati proattivi — con formazione in ambito commerciale/finanziario o titolo equivalente — oppure professionisti con esperienza nell’Asset Management nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione a impianti solari ed eolici. Riportando al Senior Manager di riferimento, la figura farà parte del team di Asset Management e sarà responsabile della gestione degli aspetti economici, commerciali e tecnico-amministrativi dei progetti fotovoltaici e/o eolici. Il ruolo prevede una collaborazione quotidiana con partner commerciali e colleghi di lingua italiana e inglese.

Responsabilità principali: - Monitoraggio di entrate e uscite delle SPV nel settore delle energie rinnovabili. - Redazione e aggiornamento della pianificazione della liquidità e del budget, con relativo controllo dei costi. - Produzione di report periodici per investitori, proprietari e istituti bancari sull’andamento finanziario degli asset. - Gestione e supervisione dei contratti e dei servizi relativi alle società operative. - Supporto alla contabilità nella preparazione dei bilanci trimestrali e annuali e della relativa documentazione. - Gestione di sinistri assicurativi e/o richieste di garanzia per conto della società di progetto. - Collaborazione con stakeholder, responsabili tecnici, investitori, banche, consulenti fiscali, revisori e autorità pubbliche. - Organizzazione delle assemblee societarie: preparazione, esecuzione e follow-up.

Requisiti e competenze richieste: - Formazione in ambito commerciale/finanziario o qualifica equivalente. - Esperienza professionale anche minima in ambito amministrativo e gestionale;

- Attitudine al lavoro autonomo, precisione e resilienza. - Ottima padronanza delle applicazioni Microsoft Office. - La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus. - Eccellenti capacità relazionali e comunicative ed attitudine al lavoro in Team.

L'offerta è rivolta a candidati ambosessi, le condizioni contrattuali saranno definite in base all’esperienza del candidato, con l’obiettivo di un inserimento stabile e a lungo termine all’interno del team aziendale.

Lugo di lavoro: Parma, Italia

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