Aermec S.P.A., storica realtà produttiva e marchio di riferimento in Italia e all'estero nel settore del condizionamento e della climatizzazione, è alla ricerca per la propria sede di Bevilacqua (VR) di un/a: IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A IMPORT-EXPORT La posizione Per incremento d’organico, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel reparto compliance doganale facente riferimento alla Direzione Amministrazione Finanza e Controllo. La persona avrà come riporto diretto il referente di reparto, si interfaccerà con i colleghi dell’ufficio amministrativo, con le funzioni interne, con i consulenti esterni, le dogane e gli enti di controllo. Le sue attività principali riguarderanno: implementazione, gestione e monitoraggio della conformità alle normative di commercio internazionale, incluse leggi su export control, sanzioni economiche e restrizioni commerciali, con supporto dei consulenti esterni; supportodei processi di classificazione doganale e dual-use dei prodotti; implementazione e monitoraggio dei processi organizzativi e informatici relativi alla determinazione delle origini preferenziale e non preferenziale dei prodotti; implementazione e mantenimento di procedure interne atte a garantire il rispetto delle normative di import/export, contribuendo a progetti di miglioramento continuo dei processi di compliance doganale; collaborazionecon le funzioni interne per garantire flussi commerciali conformi; monitoraggio di aggiornamenti normativi e successiva messa in atto di azioni operative per l’azienda; supportoad attività di audit interni ed esterni, nonché indagini su eventuali violazioni di conformità. Cosa cerchiamo Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma o laurea in ambito economico - giuridico; conoscenza delle pratiche di import/export e doganali, con focus sulle tematiche extratributarie; conoscenza degli elementi fiscali principali di fatturazione attiva e passiva; conoscenza approfondita di Excel - preferibile conoscenza di SAP; conoscenza della lingua inglese (B1/B2); capacitàdi gestione del tempo e delle priorità, precisione ed affidabilità; capacitàdi interfacciarsi proattivamente con le altre funzioni; doti di flessibilità, empatia, collaborazione, trasparenza, determinazione. È richiesta, inoltre, esperienza di almeno 2-3 anni con mansioni relative ai rapporti con l'estero oppure in reparti di consulenza doganale, preferibilmente in aziende metalmeccaniche o studi di consulenza. La nostra offerta Lavoro giornaliero con orario 8:00 - 17:00; Mensa aziendale; Formazione interna ed esterna; Periodo di affiancamento con risorse dedicate; Erogazione di attività formative in ambito sicurezza e salute nei luoghi di lavoro; Inquadramento,secondo il CCNL del settore metalmeccanico, ad un livello commisurato all’esperienza del candidato/a; Premio ferialee produttivo; Positivo Welfare.
📌 Amministrativo/A
🏢 ADHR Group
📍 Lecco