Il Policlinico San Pietro, parte del Gruppo Ospedaliero San Donato, è una struttura accreditata che offre percorsi di cura altamente specializzati e personalizzati, con un forte orientamento alla multidisciplinarietà.
Con un’esperienza consolidata nel trattamento dell’obesità patologica, il Policlinico propone soluzioni integrate che includono interventi chirurgici e programmi riabilitativi dedicati.
È inoltre punto di riferimento per l’ortopedia e la traumatologia, in particolare per la chirurgia protesica mini-invasiva di anca, ginocchio e colonna vertebrale.
Infine, il Centro di Medicina della Riproduzione, di terzo livello, è tra i primi in Italia per numero di procedure di fecondazione assistita eseguite ogni anno, offrendo supporto avanzato alle coppie nel percorso di PMA.
Per potenziare la nostra Gestione Operativa, siamo alla ricerca di un/una Operations Specialist che contribuisca all’organizzazione efficiente delle attività cliniche e all’ottimizzazione dei processi ospedalieri, con un focus sulla pianificazione, sul miglioramento continuo e sull’analisi dei dati operativi.
Principali attività
* Pianificazione operativa delle attività cliniche, attraverso l’organizzazione e la gestione degli asset produttivi (blocchi operatori, degenze, ambulatori e servizi), in stretto coordinamento con i medici responsabili delle Unità Operative Cliniche (UOC) e le altre funzioni aziendali;
* Analisi, revisione e miglioramento dei processi organizzativi, con l’obiettivo di incrementare l’efficienza, la qualità dell’esperienza del paziente e l’efficacia dei percorsi clinico-assistenziali;
* Sviluppo, implementazione e aggiornamento di strumenti di reporting, finalizzati al monitoraggio dei principali indicatori operativi e al supporto delle decisioni strategiche.
Cosa non può mancare
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Management Sanitario o discipline affini.
* Almeno 1 anno di esperienza all’interno della funzione Operations in ambito sanitario (ospedali, cliniche o strutture sanitarie complesse);
* Orientamento al risultato e approccio proattivo;
* Capacità analitiche e padronanza degli strumenti numerici e informatici (Excel, strumenti di BI, ecc.);
* Teamworking, flessibilità e capacità di adattamento a contesti dinamici e multidisciplinari.
Costituisce titolo preferenziale l’esperienza specifica nella gestione di attività ambulatoriali (ambito outpatient).
Dove?
Via Carlo Forlanini, 15 – Ponte San Pietro (BG)
Dettagli lavorativi
* Tipologia contrattuale: CCNL AIOP
* Durata: tempo indeterminato
Entrare a far parte del nostro Gruppo significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui Innovazione, Umanità e Sostenibilità sono i valori guida. Cerchiamo persone entusiaste, che abbiano un approccio proattivo al lavoro, sinceramente interessate al mondo della Sanità e pronte a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.