TL;DR:HEAD OF IT – Area Sales MarketingBACKGROUND e TECNOLOGIE: esperienza di almeno 5 anni nel coordinamento di team IT (utile la conoscenza .NET, Angular, basi dati relazionali e non, principi di release management) e la conoscenza di CRM (es. Salesforce, HubSpot, Dynamics 365, Adobe Campaign) e logiche di marketing automationMODALITÀ: 1 giorno a settimana di smart working fino a giugno, poi full on-siteSEDE: MilanoRAL: Fino a 70.000 € + MBO da 5.000 €BENEFIT: Buoni pasto, polizza sanitaria, previdenza complementare, palestra aziendale, sconti, ecc.Siamo Humaverse, una Human Innovation Company, parte di Zest Group, il più grande player di investimento nell'innovazione Made in Italy.Siamo specializzati nella ricerca e selezione di Talenti principalmente in ambito IT Digital, e lo facciamo avvalendoci della nostra anima human e tech: sfruttiamo l'intelligenza artificiale per mettere al centro le persone.Attualmente ricerchiamo un* Head of IT da inserire nell'area Sistemi Informativi che supporterà i team Sales Marketing su progetti di innovazione tecnologica.La realtà in questione opera nel settore assicurativo da oltre un secolo, combinando esperienza e innovazione per soddisfare le esigenze di privati e aziende.L'azienda, inoltre, pone particolare enfasi sulla sostenibilità, integrando strategie che favoriscono la riduzione dell'impatto ambientale e l'adozione di pratiche responsabili e promuove la centralità delle persone sia all'interno che all'esterno dell'organizzazione.Non solo un’azienda leader nel settore, ma anche un vero e proprio hub tecnologico: tutti gli applicativi, le app e i gestionali vengono progettati e sviluppati internamente, con la cura e la visione di un team tech solido e appassionato. Quali saranno le tue attività:In questo ruolo strategico, sarai al centro dell’innovazione tecnologica applicata al marketing e al business. Metterai a frutto le tue competenze per guidare l’evoluzione della funzione IT con visione strategica, orientando le scelte tecnologiche verso l’efficienza e la trasformazione digitale, la governance dei sistemi informativi e il miglioramento dei processi aziendali.Di cosa ti occuperai nello specifico:Comprendere la strategia aziendale, diffonderla all’interno della tua struttura e applicarla nel rispetto degli obiettivi e delle tempistiche previste.Gestire il demand, costruendo relazioni solide con gli stakeholder aziendali e comprendendo i modelli di business dei diversi segmenti.Pianificare e aggiornare le attività a tre mesi, curando la fattibilità, le stime, l’avanzamento e la consuntivazione rispetto al budget, per una corretta predisposizione dei SAL/IT utente.Presidiare le attività di produzione IT, occupandoti di manutenzioni, processi periodici e assistenza di secondo livello.Gestire le attività di acquisto, dalla negoziazione alla verifica di contratti, offerte e fatture, assicurando coerenza con il budget dei Sistemi Informativi.Coordinare il team di lavoro; avrai delle figure a riporto diretto, con ulteriori integrazioni, interne ed esterne, in base ai progetti.Identificare i fabbisogni formativi del tuo team e proporre al tuo responsabile le attività necessarie allo sviluppo delle competenze.Favorire lo scambio di informazioni all’interno dell’area e con le altre funzioni aziendali coinvolte.Individuare e proporre soluzioni tecnologiche, di mercato o interne, che rispondano alle esigenze delle funzioni aziendali, curando l’architettura, la qualità tecnica e le performance fino al rilascio.Applicare il processo di Release Management, dalla fase di analisi fino alla messa in produzione.Analizzare i risultati delle attività rispetto ai parametri tecnici ed economici previsti, individuando le azioni e le risorse necessarie per consolidare i successi o correggere eventuali criticità. Cosa ti serve per avere successoLaurea in Informatica, Marketing, Ingegneria gestionale o discipline affini.Esperienza significativa di almeno 5 anni in ruoli IT a supporto delle aree Commerciale e Marketing, preferibilmente in aziende strutturate.Competenza nella gestione di team ibridi (interni ed esterni) e di progetti complessi con impatto trasversale.Ottima capacità di leadership, visione strategica e orientamento al risultato.Spiccate doti relazionali e comunicative, con capacità di negoziazione e gestione del conflitto.Conoscenza della lingua inglese (almeno livello intermedio).