 
        
        Salario: €50.000 – €70.000 per anno
Responsabile Logistica di Gruppo (RLG)Luogo di lavoro: Italia, Veneto, Isola VicentinaProfilitec S.p.A con sede a Isola Vicentina in provincia di Vicenza, è un'azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di profili e sistemi per l'installazione di piastrelle a rivestimento e a pavimento.Fondata nel 1966, si è affermata come punto di riferimento internazionale per innovazione, qualità e design; l'azienda, infatti, si propone non solo come fornitore, ma soprattutto come partner affidabile per architetti, progettisti, installatori e rivenditori con l'obiettivo di offrire soluzioni funzionali e durevoli, prestando particolare attenzione all'estetica e alla creatività italiana.Profilitec vanta una cinquantina di brevetti, testimonianza di un impegno costante nell'innovazione e nella ricerca ed il suo catalogo comprende più di 7.000 articoli, che spaziano da profili per pavimenti e rivestimenti a sistemi per balconi, giunti, membrane, sistemi doccia e soluzioni per pavimentazioni flottanti.Grazie a una rete globale di oltre 10.000 clienti in circa 90 Paesi, Profilitec è oggi un rilevante player internazionale nel settore che opera attraverso filiali estere in USA, Spagna e Francia.Per potenziare l'area logistica caratterizzata da processi e strumenti altamente innovativi e strutturati è alla ricerca di un Responsabile Logistica di Gruppo (RLG).Responsabilità- Sarai responsabile del conto economico della funzione, del corretto funzionamento e della garanzia dei livelli di servizio target di tutti gli aspetti logistici interni ed esterni di Profilitec e delle sue filiali;- Coordinerai direttamente 7 persone della logistica commerciale (LogCom) che si occupa di inserimento e gestione ordini e indirettamente 7 persone della logistica operativa (LogOp) già presidiato da un responsabile;- Faciliterai le relazioni e la presa di decisioni operando una continua negoziazione fra area commerciale, logistica e cliente in modo da ottimizzare costi di trasporto e Service Level;- Gestirai le logistiche di gruppo (Spagna, USA, prossimamente Francia);- Negozierai con i fornitori esistenti (spedizionieri e corrieri) e ne ricercherai di nuovi;- Presiederai le riunioni settimanali tra il team LogCom e quello del Sales & Support (Commerciale);- Governerai il processo di order management controllando costantemente l'andamento dei KPI;- Svilupperai in particolare gli indicatori di service level e il livello di evadibilità dell'order book;- Analizzerai inoltre gli indicatori di processo e concorderai col Direttore Operation le azioni correttive ed eventuali progetti di miglioramento.Competenze tecniche ed esperienze richieste- Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni – 10 anni;- Buon utilizzo della lingua inglese;- Provenienza da aziende "make to stock" o "consumer";- Conoscenza approfondita e disponibilità al periodico aggiornamento sulla normativa doganale nazionale e internazionale.Competenze personali- Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team;- Ottima capacità analitica, di auto-organizzazione e di trovare soluzioni efficaci;- Resistenza allo stress, commitment, capacità di prendere decisioni in tempo breve.Assunzione a Tempo Indeterminato, CCNL Metalmeccanica#J-18808-Ljbffr