Sotto la responsabilità dell'Area Sales Manager e in collaborazione con il Technical Account Manager, come New Business Manager avrai come missione principale la promozione e l’acquisizione di nuovi clienti (distributori, OEM e carrozzerie indipendenti) nella tua area di competenza. Grazie alle tue capacità in ambito commerciale e a dinamismo e proattività, raggiungerai i target e gli obiettivi di vendita acquisendo nuovi clienti e sviluppando l'attuale portafoglio.
* Responsabilità
* Promozione e implementazione di servizi "Business Solution" (audit della carrozzeria, analisi dei dati, riparazione veloce ecc.)
* Incremento, sviluppo e monitoraggio del volume e della qualità del proprio portafoglio per le carrozzerie dei segmenti A e B, al fine di raggiungere gli obiettivi di vincita netta
* Sviluppo relazioni commerciali con potenziali clienti e collaborazione con il Technical Account Manager per trasformare le opportunità di acquisizione in ottenimento di nuovi clienti
* Collaborazione a stretto contatto con il Technical Account Manager per sviluppare quote di mercato con i clienti chiave esistenti, in linea e grazie agli accordi nazionali (OEM, influencer, reti di distribuzione, accordi locali)
* Lavoro a stretto contatto con il team BDM per individuare nuovi obiettivi e implementare nuove approvazioni OEM e accordi commerciali nazionali / regionali
* Identificazione proattiva di nuove opportunità
* Promozione e vendita di corsi di formazione tecnica (carrozzerie e distributori) in coordinamento con il Technical Account Manager
* Esperienza in ambito Commerciale e Business Development
* Capacità di negoziazione e di convincimento
* Analisi personalizzata delle esigenze del cliente
* Orientamento al risultato
* Conoscenza del prodotto, non paint, colore e conoscenze informatiche, orientato al servizio clienti
* Perfetta conoscenza del processo di applicazione e del processo di riparazione della carrozzeria
* Conoscenza del business delle carrozzerie e dei suoi indicatori chiave di prestazione
* Capacità organizzative e gestione delle priorità
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