Randstad Italia per Corticale s.r.l., azienda innovativa nel campo della neuro tecnologia e dei dispositivi elettronici impiantabili avanzati per la ricerca clinica e le neuroscienze, è alla ricerca di un ingegnere con esperienza nella progettazione, simulazione e realizzazione di circuiti stampati (Printed Circuit Boards - PCB) ad alte prestazioni.
Si offre: contratto diretto in azienda, RAL di 30.000-36.000.
L'ingegnere selezionato si unirà al team di progettazione elettronica, lavorando a stretto contatto con ingegneri hardware, firmware e software per sviluppare sistemi integrati per l'acquisizione e l'elaborazione di segnali neurali ad alta densità.
Responsabilità
* progettazione di schede elettroniche multistrato ad alte prestazioni (analogiche, digitali e a segnale misto);
* sviluppo del layout PCB in conformità ai requisiti di integrità del segnale (signal integrity), integrità elettrica e compatibilità elettromagnetica (EMC);
* simulazione di circuiti e verifica pre-layout/post-layout;
* supporto per la produzione, l'assemblaggio e il collaudo dei prototipi;
* gestione della documentazione tecnica (schemi, BOM, file Gerber, disegni meccanici);
* collaborazione con il team di collaudo e validazione per la qualificazione del sistema.
Qualifiche richieste
* Laurea in Ingegneria Elettronica o qualifica equivalente;
* comprovata esperienza nella progettazione di PCB multistrato complessi;
* solida conoscenza degli strumenti di progettazione e simulazione;
* familiarità con le tecniche di layout ad alta velocità e a segnale misto;
* conoscenza delle migliori pratiche di progettazione per EMC/EMI e riduzione del rumore;
* capacità di interfacciarsi con fornitori, assemblatori e laboratori di collaudo;
* esperienza nel debugging e nel collaudo di PCB utilizzando oscilloscopi e analizzatori logici;
* buona conoscenza dell'Inglese tecnico;
* forti capacità analitiche e di problem-solving, orientamento al lavoro di squadra.
Requisiti preferenziali
* esperienza in progetti di strumentazione medica o scientifica;
* conoscenza di microcontrollori, FPGA e interfacce di comunicazione ad alta velocità (LVDS, SPI, USB, Ethernet, ecc.);
* esperienza con sistemi di acquisizione dati (DAQ) o analog front-ends a basso rumore.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/.
#J-18808-Ljbffr